Dietro le limitazioni al mining in Cina non c’è solo lo yuan digitale

Dietro le limitazioni al mining in Cina non c’è solo lo yuan digitale
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Nelle ultime settimane la Cina sta attivamente ed estensivamente supportando lo yuan digitale, la sua criptovaluta.

Il Wall Street Journal indica nella stagionalità e nella flessibilità il segreto delle mining pool cinesi.

Il Wall Street Journal, in un ampio reportage sommariamente riportato dall’agenzia di stampa AGI, definisce la Cina come “un ospite maldisposto” verso i miner.

Conseguenze delle scelte cinesi sono state anche le prime chiusure dei mining pool e la proposta di adottare norme più restrittive a Hong Kong. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"L'adozione di Bitcoin come moneta avente corso legale solleva una serie di questioni macroeconomiche, finanziarie e legali che richiedono un'analisi molto cauta", ha affermato Rice. (Cointelegraph Italia)

Le notizie che continuano ad arrivare da El Salvador sono tutte di forte impronta bullish – e hanno contribuito all’ottima performance della criptovaluta nella giornata di ieri. Cosa ha in mente El Salvador per i miner? (Criptovaluta.it)

Comunque vada, la decisione assunta da El Salvador segnerà un ulteriore avanzamento delle criptovalute L'assemblea legislativa dello Stato di El Salvador ha approvato il disegno di legge che riconosce il bitcoin come moneta a corso legale (https://www. (Milano Finanza)

Warren Buffett strizza l'occhio al Bitcoin? L'investimento che fa discutere

Nel frattempo, la Reserve Bank of India rimane un forte critico delle crypto, dichiarando di recente che la sua posizione sulle criptovalute rimane invariata. La Securities and Exchange Board of India avrà il compito di supervisionare le normative crypto nel paese in collaborazione con il ministero delle finanze. (Cointelegraph Italia)

Per fare un paragone, mercoledì il manager di asset digitali Grayscale ha segnalato 30,9 miliardi di dollari in asset under management per i suoi prodotti di investimento crypto La società d’investimenti Victory Capital Management ha annunciato che prenderà provvedimenti per consentire ai suoi investitori negli Stati Uniti di ottenere esposizione al mercato crypto. (Cointelegraph Italia)

Eppure, l’investimento fa discutere. Warren Buffett strizza l’occhio al Bitcoin? (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr