Fatevi rimborsare più facilmente gli acquisti in-app, grazie ad iOS 15

MobileWorld SCIENZA E TECNOLOGIA

Apple ha infatti aggiunto al codice una nuova API StoreKit che permette agli sviluppatori di implementare un’opzione chiamata “Richiedi un rimborso” all’interno delle loro app.

Tra le molte novità che verranno introdotte sul nuovo sistema operativo iOS 15 di Apple, ce n’è una che è passata piuttosto inosservata.

Una volta inviata la richiesta, i clienti riceveranno un’email da Apple con un aggiornamento sullo stato del loro rimborso entro 48 ore. (MobileWorld)

La notizia riportata su altri media

Tecnicamente OldOS potrebbe diventare un’app per iPhone, per far usare un sistema operativo simulato, ma ovviamente Apple non lo approverebbe mai. iOS 4 fu il primo a essere chiamato iOS al posto di iPhone OS come veniva chiamato in precedenza. (Melamorsicata.it)

Al keynote dell’ultima Worldwide developer conference Apple ha svelato le prime novità di iOS 15, nuova versione del sistema operativo per iPhone. Non un aggiornamento epocale, no di certo, ma una tappa significativa dopo la profonda riprogettazione di iOS 14. (StartupItalia.eu)

Le linee guida seguite con gli iPhone 13 dovrebbero ripercorrere quelle della gamma iPhone‌ 2020, con quattro dispositivi di dimensioni che includono dispositivi da 5,4 pollici, 6,1 pollici e 6,7 pollici. (OptiMagazine)

Tuttavia, secondo i difensori della privacy, il testamento digitale di Apple pone dei seri rischi sulla riservatezza di alcuni dati personali e comunicazioni, come le email, che non è detto si voglia far conoscere a terzi. (Quotidiano di Sicilia)

Durante la registrazione potrebbe capitarvi di fermarvi a pensare cosa dire. Si chiama “Ignora Silenzi” e applica un algoritmo di machine learning per trovare i silenzi presenti in una registrazione. (Melamorsicata.it)

La Commissione economica eurasiatica richiede che tutto l’hardware che utilizza la tecnologia di crittografia sia registrato nel suo database prima della commercializzazione. La linea di iPhone 13 presenterà le stesse dimensioni dello schermo e lo stesso design degli iPhone 12, anche se la tacca frontale dovrebbe essere leggermente più piccola (iPhone Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr