iOS 15, tutte le novità che devi conoscere #startupitalia

iOS 15, tutte le novità che devi conoscere #startupitalia
StartupItalia.eu SCIENZA E TECNOLOGIA

A partire da oggi, i produttori di dispositivi per la domotica possono iniziare a collaborare con Apple per integrare Siri nei propri accessori

Da FaceTime alle Mappe, dal Meteo al Wallet, arrivano diversi elementi che continuano a perfezionare l’esperienza sui telefoni della Mela.

Grossa novità: FaceTime si potrà usare anche su dispositivi Android e Windows ma solo tramite browser, collegandosi alla videochiamata da un link prodotto dall’app. (StartupItalia.eu)

Ne parlano anche altre testate

Inoltre, lo sviluppatore ha pubblicato il codice sorgente per l’intero progetto su GitHub, rintracciabile al seguente indirizzo (MobileWorld)

Live Text può essere utilizzato anche per ordinare le foto in base a posizione, scena, persone, oggetti e altro leggendo il testo nelle foto. La funzione Live Text di iOS 15, una delle novità più interessanti del nuovo sistema operativo, funzionerà solo sugli iPhone con chip A12 Bionic o successivo. (iPhone Italia)

La scelta non è casuale ovviamente: quando Apple ha introdotto il primo rivoluzionario iPhone nel 2007 il sistema operativo si chiamava iPhone OS e questo nome è stato mantenuto fino al 21 giugno del 2010 quando Apple lo ha ribattezzato iOS, per l’appunto iOS 4, sistema operativo di iPhone 3G. (macitynet.it)

iOS 4 è ora un’app per iPhone

Una volta inviata la richiesta, i clienti riceveranno un’email da Apple con un aggiornamento sullo stato del loro rimborso entro 48 ore. Tra le molte novità che verranno introdotte sul nuovo sistema operativo iOS 15 di Apple, ce n’è una che è passata piuttosto inosservata. (MobileWorld)

Uno dei punti forti di quest’app è che fa risparmiare a coloro che cambiano dispositivo un sacco di tempo solitamente necessario per installare le stesse applicazioni sul nuovo sistema operativo. (Androidworld)

E sapevate che da oggi è possibile scaricare il sistema operativo sotto forma di applicazione per iPhone da utilizzare sul vostro nuovo smartphone del brand? Il giovane sviluppatore conosciuto su Twitter con il nome di Zane (@zzanehip) ha deciso di ricreare l’ormai vetusto ma sempre affascinante sistema operativo iOS 4 di Apple come applicazione per i nuovi iPhone. (Tom's Hardware Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr