Cade da impalcatura a Marano: muore operaio di 59 anni

Gazzetta del Sud INTERNO

Ancora una morte sul lavoro nel napoletano, la terza in dieci giorni.

L'uomo, assieme a un collega, stava tinteggiando la facciata di una villetta di via del Mare quando ha perso l’equilibrio ed è finito giù dalla struttura posta a circa quattro metri di altezza battendo la testa a terra.

Sul posto i carabinieri che hanno avviato le indagini mentre è stato disposto il sequestro della salma sulla quale verrà eseguita l’autopsia

La tragedia è avvenuta a Marano, nella periferia nord ovest del capoluogo campano, dove un operaio, Antonio Vasto di 59 anni, è deceduto in seguito a una caduta da un’impalcatura. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri giornali

Per le gravi ferite subite, l’uomo è andato in arresto cardiocircolatorio ed è stato soccorso e stabilizzata dal personale medico e sanitario, giunto con l’elisoccorso da Bergamo, con un’automedica e un’ambulanza. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

I sindacati: "Ora basta, domani sciopero degli edili di 8 ore" di Stefano Origone , e Massimiliano Salvo. Durante lavori di ristrutturazione di un palazzo in via Cecchi alla Foce, durante un controllo ferita alla testa anche un'ispettrice dell'Asl, portata in ospedale per accertamenti Incidenti sul lavoro: a Genova operaio precipita da un ponteggio e muore. (La Repubblica)

Gli ispettori del lavoro e della Asl dovranno ora tentare di ricostruire come è avvenuto l’infortunio mortale. “La normativa antinfortunistica, dalle tavole fermapiedi alle linee di vita – spiega il procuratore – serve proprio per evitare che anche un’imprudenza del lavoratore possa sfociare in un fatto critico” (Genova24.it)

Marano di Napoli, 16 settembre 2021 – Un volo di 4 metri dall'impalcatura su cui stava lavorando. L’operaio che prestava servizio in nero, è deceduto dopo essere caduto dall'impalcatura sulla quale insieme con un collega stava tinteggiando un'abitazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sono in corso indagini da parte dei carabinieri. Gli inquirenti hanno disposto il sequestro della salma sulla quale verrà eseguita l'autopsia (La Repubblica)

La vittima è Antonio Vasto. Era impegnato in lavori su una villetta. Tragedia sul lavoro a Marano di Napoli in via del Mare. (NapoliToday)