The Legend of Zelda: un mito lungo 35 anni

The Legend of Zelda: Ocarina of Time ha stabilito buona parte delle convenzioni che oggi diamo per scontate nei giochi 3D.

The Legend of Zelda catapulta il giocatore nel mezzo delle terre di Hyrule con una sola indicazione: recupera gli otto frammenti della Triforza.

The Legend of Zelda: A Link to the Past ha ridefinito il concetto di action adventure bidimensionale, tanto che Koji Igarashi lo riconobbe come la principale ispirazione dietro allo storico Castlevania: Symphony of the Night, uno dei padri dei metroidvania

Proprio oggi, il 21 febbraio, spegne la sua trentacinquesima candelina il capostipite di una delle saghe videoludiche più importanti di sempre: The Legend of Zelda. (IGN Italia)

Ne parlano anche altre fonti

#Zelda #TheLegendofZelda - Eurogamer_it : #MonsterHunter: la serie festeggia 17 anni a marzo e Capcom ha in programma 3 speciali livestream Per i più giovani, magari, A Link Between Worlds . Eurogamer_it : I ricordi e le avventure della redazione. (Zazoom Blog)

The Legend of Zelda 35th. Super Mario Bros 35th In occasione del recente Nintendo Direct sono state svelate un paio di iniziative legate a Zelda 35th Anniversary ma le celebrazioni più importanti sono nel cuore dei giocatori. (Gamesvillage)

Il gioco su Nintendo Wii girava infatti in 480p e raggiungeva i 30fps. Insomma, Skyward Sword non è mai stato così bello da giocare, ma i miglioramenti non si fermano qui. (Gametimers)

Non a caso, questo 21 febbraio si celebrano i 35 anni di The Legend of Zelda, primo capitolo della fortunata serie di Nintendo, tutt’ora di grande rilievo nel panorama videoludico. A lui non si deve solo la creazione dell’idraulico italiano, ma anche di Donkey Kong e, come si può immaginare, di The Legend of Zelda. (Tech Fanpage)

Siamo finalmente giunti al giorno tanto atteso per tutti gli appassionati del mondo videoludico, The Legend of Zelda, il leggendario franchise realizzato da Shigeru Miyamoto e Takashi Tezuka nella giornata odierna compie ben 35 anni. (Nintendo Player)

Zelda: Breath of the Wild, eletto gioco dell’anno nel 2017, è l’ultimo videogioco della serie principale di The Legend of Zelda, che intavolando un open world dalle possibilità incredibili ha rapito milioni di giocatori. (ScreenWEEK - Cinema e Serie TV)