Dpcm 16 gennaio, confermato stop asporto per i bar dopo le 18 e musei e mostre aperti in zona gialla

Fanpage.it INTERNO

Nell'incontro sono stato anche confermati il divieto di asporto di cibo e bevande dopo le 18 e la riapertura dei musei in zona gialla.

Regioni, Province e Comuni hanno ribadito le perplessità per il divieto di asporto di cibi e bevande anticipato.

Il ministro Speranza ha sottolineato che "I dati europei sono in significativo peggioramento.

Riaprono i musei e le mostre. Come annunciato dal ministro Speranza ieri è quasi certa la riapertura di musei e mostre dal 18 gennaio, ma solo nelle Regioni gialle e nei giorni feriali. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In questi mesi abbiamo dimostrato di comprendere, di non mollare, di adeguarci, con un senso di responsabilità che ora chiediamo anche ai nostri legislatori”. Nel vicentino, infatti, operano 430 attività nel settore ristorazione e cibi da asporto e 235 tra pasticcerie e gelaterie. (VicenzaToday)

Con il monitoraggio di domani ci aspettiamo da noi un RT più alto, potrebbe sfiorare 1,10, la settimana scorsa era 1,03. Confermiamo divieto di asporto solo per i bar e non per i ristoranti dopo le 18» spiegando che il ministro Patuanelli «sta individuando i codici Ateco». (CalcioNapoli24)

ASPORTO. Ci sarà la limitazione dell'asporto per i bar a partire dalle 18 per riuscire a ridurre gli assembramenti negli spazi antistanti i locali pubblici. SPOSTAMENTI. Rimarrà il divieto di spostamento tra le Regioni, anche tra quelle gialle dove sarà consentita, invece, la riapertura dei musei. (ilGiornale.it)

– Il tema dell’asporto è quello che, in queste ore, sta tenendo maggiormente banco tra Governo e Regioni. In un primo momento il Decreto sul contenimento del Covid-19 prevedeva lo stop all’asporto dopo le 18 per i bar. (Radiogold)

Anche nelle zone rosse sarà possibile andare a casa di amici e parenti, in massimo due persone. Riaprono i musei, gli istituti e i luoghi di cultura nelle zone gialle. (emmelle.it)

L’ok alle misure del provvedimento, che otterrà il via libera nelle prossime ore, emerge dopo l’incontro tra governo e Regioni. Il ministro della Salute ha detto che il titolare del Mise Patuanelli “sta individuando i codici Ateco”. (Salernonotizie.it)