Vietato l'asporto dai bar dopo le 18: arriva la conferma del governo

Money.it INTERNO

La palla adesso è nelle mani dei tecnici che valuteranno le nuove proposte che devono arrivare dalle Regioni dopo che erano state invitate ad aggiornare il protocollo.

Tra queste il divieto del servizio di asporto per i bar dalle 18.

leggi anche Nuovo DPCM 16 gennaio: Speranza ha anticipato misure in arrivo. Bar, vietato l’asporto dalle 18: la novità del DPCM. Al fine di mitigare la diffusione del virus e scongiurare il rischio sempre più concreto di una terza ondata, il Governo è deciso a stringere ancora le maglie. (Money.it)

Ne parlano anche altri media

Il ministro della Salute ha detto che il titolare del Mise Patuanelli “sta individuando i codici Ateco”. L’ok alle misure del provvedimento, che otterrà il via libera nelle prossime ore, emerge dopo l’incontro tra governo e Regioni. (Salernonotizie.it)

In questi mesi abbiamo dimostrato di comprendere, di non mollare, di adeguarci, con un senso di responsabilità che ora chiediamo anche ai nostri legislatori”. Nel vicentino, infatti, operano 430 attività nel settore ristorazione e cibi da asporto e 235 tra pasticcerie e gelaterie. (VicenzaToday)

Lo prevede la bozza del Dpcm in vigore dal 16 gennaio. Per i bar e le attività commerciali che vendono bevande e alcolici, come le enoteche, scatta il divieto di vendita da asporto alle 18. (emmelle.it)

In un primo momento il Decreto sul contenimento del Covid-19 prevedeva lo stop all’asporto dopo le 18 per i bar. – Il tema dell’asporto è quello che, in queste ore, sta tenendo maggiormente banco tra Governo e Regioni. (Radiogold)

LO SCI. Il Cts ha autorizzato i mondiali di sci a Cortina dall'8 al 21 febbraio «purché si svolgano a porte chiuse. SPOSTAMENTI. Rimarrà il divieto di spostamento tra le Regioni, anche tra quelle gialle dove sarà consentita, invece, la riapertura dei musei. (ilGiornale.it)

Con il monitoraggio di domani ci aspettiamo da noi un RT più alto, potrebbe sfiorare 1,10, la settimana scorsa era 1,03. Bozza nuovo DPCM. Durante la riunione della mattina il ministro Speranza ha affermato: «Confermiamo che anche tra zone gialle restano divieti di spostamento con le deroghe note. (CalcioNapoli24)