Coronavirus, l'aggiornamento regionale: 23 decessi, 250 pazienti in terapia intensiva (+4 rispetto a ieri), 1.790 ricoverati in altri reparti Covid (-43), 642 nuovi positivi

Voce di Carpi ESTERI

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 2,1%.

Complessivamente, tra i nuovi positivi 257 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 359 sono stati individuati all’interno di focolai già noti.

I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 45.545 (-2.255 rispetto a ieri).

Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 2.874 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 308.683. (Voce di Carpi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il 23 aprile 2021 su Facebook è stato pubblicato un video che mostra una persona in camice mostrare con soddisfazione alcuni letti d’ospedale vuoti. Come hanno ricostruito diversi siti di fact-checking brasiliani (qui, qui, qui e qui), il video è stato girato all’ospedale Alberto Urquiza Wanderley nel comune di João Pessoa, in Brasile. (facta.news)

L’ipotesi più accreditata è il rientro tra i convocati per il derby del 16 maggio Buone notizie per la Roma sul fronte Nicolò Zaniolo. (CIP)

Rispetto a quanto comunicato nei giorni scorsi sono stati eliminati 5 casi, positivi a test antigenico ma non confermati dal tampone molecolare Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 2.852 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 311.535. (Voce di Carpi)

Con 386.452 nuovi casi nell’ultimo giorno, l’India Ora ha segnalato più di 18,7 milioni dall’inizio della pandemia, Secondo solo agli Stati Uniti. Il signor Naravani ha detto che i pazienti potrebbero rivolgersi ai più vicini ospedali militari per chiedere aiuto. (NbaRevolution)

Viceversa, non deve essere intesa come un vademecum per le possibilità di cura domiciliari di Covid”. Il ministero della Salute ha aggiornato le linee guida relative alla terapia domiciliare dei pazienti Covid. (Fortune Italia)

Il consigliere Caracciolo: "Abbiamo ritenuto, in un'ottica di umanizzazione, di poter recepire le richieste che ci sono pervenute dai familiari dei pazienti ricoverati in terapia intensiva, costretti a fare i conti, oltre che con la grave malattia di un congiunto, anche con l'impossibilità di vederlo". (AndriaViva)