MotoGp, Bastianini: "Prove libere positive, non vedevo l'ora di tornare in moto"

Tuttosport SPORT

Sono andato al time attack ed è andato bene, quindi è stata una giornata positiva".

Sono queste le parole di Enea Bastianini ai microfoni di Sky Sport al termine delle due sessioni di libere al Gran Premio di Gran Bretagna.

"Sono contento perché ho ripreso da dove ho lasciato, facendo anche un piccolo step.

Tornare a correre in MotoGp è sempre un’emozione unica.

Abbiamo girato molto con la Panigale in pausa estiva e tornare alla guida di una MotoGp è sempre bello", ha poi aggiunto

(Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

11.40 – Bandiera a scacchi per le Libere 3 di Silverstone – Chiude in testa Aleix Espargarò (Aprilia), davanti a Jorge Martin (Ducati Prima Pramac) e Zarco (Ducati Prima Pramac). Alle sue spalle Mir (Suzuki), Vinales (Aprilia), Zarco (Ducati Prima Pramac), Aleix Espargarò (Aprilia), Oliveira (KTM), Rins (Suzuki), Bastianini (Ducati Gresini), Miller (Ducati) e Bezzecchi (Ducati VR46) (FormulaPassion.it)

Di seguito il video dell’incidente:. VIDEO CADUTA ALEIX ESPARGARO’ A SILVERSTONE. . . Foto: MotoGP La ricaduta sull’asfalto è stata molto pesante e soprattutto l’iberico è ha preso un colpo molto doloroso all’altezza del calcagno del piede destro, ma è dolente anche al sinistro. (OA Sport)

Lo spagnolo è stato il più incisivo e ha preso la vetta della giornata davanti a tre Ducati per una manciata di millesimi. Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP di Gran Bretagna.Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato (inSella)

Le ultime gare prima della pausa estiva non sono state facili per Enea Bastianini. Il francese ha conquistato il successo in tre gare quest’anno, le stesse di Bastianini e anche di Pecco Bagnaia, sulla Ducati ufficiale. (FormulaPassion.it)

Il leader del campionato Quartararo è 365 millesimi dietro Espargaro Espargaro, secondo nel Mondiale piloti dietro Quartararo, prima del 12/o round della stagione della MotoGp, in programma domani, mette così sotto pressione il francese, prendendo il miglior punteggio prima delle qualifiche delle 15,10. (Tiscali)

Ricordiamo che il disegno è molto simile a quello della F1, cambia solamente la piega che immette nell’Hangar Straight. Presentazione GP Gran Bretagna Moto3 – Cronaca FP1 – Cronaca FP2. Buongiorno a tutti amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta Live delle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna per quanto riguarda il Mondiale Moto3. (OA Sport)