Berlusconi a Napoli si riscopre anticomunista, leader stanco che guarda al passato

La Repubblica INTERNO

28 anni sono tanti anche per un combattente della vita come Silvio Berlusconi.

Inonda i suoi con un discorso fluviale, un'ora e un quarto abbondanti, ma cita Putin una sola volta al minuto 66.

Ha il retrogusto di un passato mal digerito il futuro di Forza Italia.

Per ricordare non l'ingiustificata aggressione all'Ucraina, ma per celebrare quando nel 2002 - vent'anni fa - l'allora presidente del consiglio italiano favorì l'incontro tra il capo del Cremlino e il presidente americano George W

(La Repubblica)

Su altre fonti

Lo ha detto Silvio Berlusconi nel suo intervento alla convention di Forza Italia a Napoli. (Unioneonline/D) (L'Unione Sarda.it)

Anche dal palco, a conclusione dell’evento, Berlusconi ha ribadito lo spirito filoatlantista ed europeista di Forza Italia Durante il discorso tenuto sul palco Berlusconi ha parlato del primo appuntamento elettorale, quello delle amministrative del 12 giugno. (Il Fatto Quotidiano)

Presente a Napoli anche Alfonso Lucarelli, che tuttavia non si è aggregato al gruppo stabiese, affiancando l’onorevole Antonio Pentangelo nella platea della Mostra d’Oltremare. share Castellammare - Gli studenti ricordano le vittime innocenti di mafia e terrorismo share Castellammare - San Catello, torna la processione del santo patrono di Stabia share Castellammare - Lo storico organo della Cattedrale tornerà a suonare share Tutti i video > (StabiaChannel.it)

Convention Forza Italia Napoli, Berlusconi e Tajani cantano inno del partito sul palco 21 maggio 2022. (Agenzia Vista) Roma, 21 maggio 2022. Nelle immagini il momento conclusivo dell'intervento di Berlusconi a Napoli, il presidente di Forza Italia e il coordinatore nazionale Tajani cantano l'inno del partito. (Il Sole 24 ORE)

Nel suo intervento Moss ha testimoniato il suo amore per la Puglia che lo ha portato di recente a investire in una masseria del XVIII secolo tra Fasano e Monopoli. Ron Moss alla convention di Forza Italia: il plauso a Berlusconi. (Liberoquotidiano.it)

La risposta: «Stiamo con la Nato e l’occidente» Per la prima volta, però, è costretto a difendersi dalla rivolta di un pezzo di partito. (Il Manifesto)