Nuovo Dpcm, 12 regioni gialle ma Rt ancora alto: la Campania resta arancione, la Sardegna è rossa - Il Mattino.it

ilmattino.it ECONOMIA

L’indice di trasmissione nazionale scende ancora, ma lentamente: l’Rt la settimana scorsa era a 0,85, nel report della cabina di regia atteso per oggi si assesterà tra 0,80 e 0,83.

Le valutazioni di oggi saranno importanti perché.

Diminuisce però in modo più deciso l’incidenza, cioè il numero di casi ogni centomila abitanti su base settimanale: nessuna regione sarà sopra al valore di 250 che, già di per sé, farebbe scattare la fascia rossa. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

"In Veneto abbiamo indici da zona gialla", ha annunciato intanto ier il governatore Luca Zaia snocciolando i dati. E la zona gialla sembra essere all'orizzonte per Lombardia, Lazio, Veneto, Emilia Romagna, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Piemonte. (Adnkronos)

Nel complesso però la situazione sembra migliorare: la valutazione della probabilità resta "moderata" e quella di impatto diventa "bassa", oltre al calo del 10,2% dei casi, 1.806 registrati nella settimana dal 12 al 18 aprile La regione Sardegna resterà di colore rosso. (ansa.it)

L’indice di trasmissione nazionale scende ancora, ma lentamente: l’Rt la settimana scorsa era a 0,85, nel report della cabina di regia atteso per oggi si assesterà tra 0,80 e 0,83. Le valutazioni di oggi saranno importanti perché. (ilgazzettino.it)

(Visited 639 times, 639 visits today) Spiragli di zona arancione in Sardegna. (Gallura Oggi)

In aggiunta, grazie ai “generatori di vortici” personalizzati, gli Airbus Volotea produrranno un minor effetto fischio in fase di avvicinamento, riducendo ulteriormente l’impatto acustico. “Siamo davvero entusiasti di dare il benvenuto a questi nuovi aeromobili all’Elmas che sigillano un ulteriore rafforzamento tra Volotea, Cagliari e tutta la Sardegna (vistanet)

La Sardegna rischia di fare un’altra settimana in zona rossa. Torna in bilico anche la Puglia, che potrebbe rimanere in arancione insieme a Calabria, Sicilia, Valle d’Aosta e Basilicata. (Linkoristano.it)