» MALTEMPO IN ARRIVO: ROVESCI E TEMPORALI SPARSI SUI RILIEVI. E C’È CHI PREVEDE “GRANDINE GROSSA E POSSIBILE TORNADO”

Valsassinanews INTERNO

Magari l’indicazione di “grandine grossa e pure rischio Tornado” è un po’ a sensazione, comunque va tenuto conto anche di queste previsioni, provenienti da un servizio autorevole e riconosciuto

Precipitazioni: tra la notte e il mattino rovesci e temporali sparsi in estensione dalla fascia prealpina alle pianura; tra pomeriggio e sera, pausa delle precipitazioni in pianura, rovesci e temporali ancora possibili sui rilievi. (Valsassinanews)

La notizia riportata su altre testate

Nelle province di Brescia (201 µg/m3), Mantova (188 µg/m3) e Pavia (190 µg/m3) la soglia è al primo giorno di superamento. Non solo caldo insopportabile, rischio incendi crisi idrica e siccità: le conseguenze del meteo si fanno sentire sul fronte della qualità dell'aria tanto che a Lecco p stata superata la soglia critica dei livelli di ozono. (Prima Lecco)

Vediamo nell’ultimo paragrafo la tendenza meteo per la settimana che anticiperà la festività di Ferragosto, l’ultima della stagione estiva. (Centro Meteo italiano)

Al Centro: sole e caldo intenso ben oltre la media del periodo. Al Centro: sole e caldo oltre la media del periodo, possibili temporali verso la Toscana (iLMeteo.it)

Le previsioni meteo per domenica 7 agosto. Domenica diffusa fase temporalesca, tra la notte e il mattino, sulle regioni settentrionali, con fenomeni in qualche caso violenti, associati a grandine. Valori per lo più compresi tra 31 e 36 gradi, ma con punte di 37-39 gradi nelle zone interne e tirreniche del Centro. (METEO.IT)

Bollino rosso per il caldo a Firenze, Perugia, Roma, Rieti, Latina, Viterbo e Frosinone Le previsioni di IlMeteo.it per domenica 7 agosto. Nord Tra la notte e l’alba (in alcune zone già sabato sera) potranno scoppiare violenti temporali sulle regioni settentrionali. (Corriere della Sera)

Meteo: Temperature, apice del caldo, ma su alcune regioni sta per cambiare qualcosa; vediamo da quando e dove. Caldo fino a 40°C, ma i termometri crolleranno su alcune regioni. Calano le temperature, ma non per tuttiL'apice del caldo è stato raggiunto e ora molte zone d'Italia registrano temperature davvero esagerate con punte prossime ai 38/40°C. (iLMeteo.it)