Scandalo Epstein, il principe Andrea andrà a processo negli Usa: respinta la richiesta di archiviare la…

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Poi ha aggiunto: “Sono stata costretta a fare sesso col principe Andrea all’età di 17 anni”

Sarà processato negli Stati Uniti, coinvolto nello scandalo Epstein e nella vicenda dei festini con le minorenni organizzate dal finanziere pedofilo che si è poi suicidato in carcere.

Il giudice ha infatti respinto la richiesta del Duca di York di archiviare la causa civile intentata dalla sua accusatrice Virginia Giuffrè. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Non potrà più stare zitto. La ragazza, […] (Il Fatto Quotidiano)

Sarà processato negli Stati Uniti, coinvolto nello scandalo Epstein e nella vicenda dei festini con le minorenni organizzate dal finanziere pedofilo che si è poi suicidato in carcere. Un’ora di disperazione per la regina Elisabetta e per tutta la casa dei Windsor che si aspettavano un altro finale. (Il Fatto Quotidiano)

Il giudice Lewis Kaplan non ha accolto la richiesta dell’avvocato Andrew Brettler, secondo il quale il duca di York non poteva essere incriminato in quanto Virginia Roberts aveva accettato 500.000 (La Stampa)

Secondo i legali della Giuffre invece, il reale non è «coperto» da quell’intesa perché non lo cita e perché «non ne aveva neppure conoscenza nel 2009». Reato per il quale è stata recentemente giudicata colpevole la sua ex fidanzata, accusata di reclutare e manipolare le vittime, come racconta in modo agghiacciante anche una serie ben documentata su Netflix (Jeffrey Epstein: Filthy Rich). (Giornale di Sicilia)

Per fare fronte alle spese processuali, il principe Andrea ha messo in vendita il suo lussuoso chalet in Svizzera Roma, 12 gen — Il principe Andrea, duca di York, coinvolto nello scandalo sessuale connesso alla frequentazione del defunto miliardario pedofilo Jeffrey Epstein, andrà a processo negli Stati Uniti (Il Primato Nazionale)

La corte, però, ha respinto il ricorso e ha sentenziato che il principe dovrà affrontare la causa civile. In sostanza, garantiva di rinunciare a qualsiasi diritto di azione legale nei confronti del miliardario e delle persone a lui vicine, compreso - sembrava - Andrea. (Vanity Fair Italia)