"Il principe Andrea va a processo": la decisione del giudice

ilGiornale.it ESTERI

Il principe Andrea dovrà affrontare il processo, a seguito della denuncia depositata da Virginia Giuffre contro di lui.

Uno dei suoi legali, Andrew Brettler, aveva ottenuto che venisse reso pubblico un accordo tra la Giuffre e Epstein, risalente al 2009.

E ancora: " Ma gli abusi subiti da Jeffrey Epstein non giustificano la campagna diffamatoria mei confronti del duca”

Come si legge su The Guardian, la decisione è stata presa mercoledì 12 gennaio dal giudice Lewis Kaplan, dopo che il principe reale aveva fatto ricorso cercando di far invalidare il processo e far cadere le accuse. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

Attualmente, nella Super Lig turca, Bertolacci ha realizzato 7 reti ed un assist in 15 match giocati Questa la scelta dell’ex Genoa e Milan, Andrea Bertolacci. (Calcio In Pillole)

Principe Andrea, il comunicato di Buckingham Palace. Nel documento emanato da Palazzo e condiviso anche sul profilo Instagram ufficiale di Sua Maestà si legge: “Con l’approvazione e l’accordo della Regina, sono stati revocati al Duca di York tutti i titoli militari e i patrocini reali che sono stati restituiti alla Regina”. (DiLei)

Un’ora di disperazione per la regina Elisabetta e per tutta la casa dei Windsor che si aspettavano un altro finale. Ora per il principe Andrea arriva l’ora più nera. (Il Fatto Quotidiano)

Epstein era stato accusato assieme alla compagna Ghislaine Maxwell di aver abusato sessualmente di lei nel 2001 quando era ancora minorenne. Stando a quanto riportato anche dal settimanale Chi, la Regina Elisabetta avrebbe rifiutato categoricamente di fornire supporto economico al figlio (Periodico Italiano)

Secondo i legali della Giuffre invece, il reale non è «coperto» da quell’intesa perché non lo cita e perché «non ne aveva neppure conoscenza nel 2009». Reato per il quale è stata recentemente giudicata colpevole la sua ex fidanzata, accusata di reclutare e manipolare le vittime, come racconta in modo agghiacciante anche una serie ben documentata su Netflix (Jeffrey Epstein: Filthy Rich). (Giornale di Sicilia)

Ma il Principe Andrea - il cui cognome è omesso come per tutte le figure della Royal Family - chi è? Escludendo per un attimo le denunce di abusi sessuali, cerchiamo di capire chi è il Principe Andrea. (Money.it)