Ass. Sanità Lazio: "Tanti contagi? Paghiamo l'effetto Gravina. Calo di tensione per gli Europei"

Ass. Sanità Lazio: Tanti contagi? Paghiamo l'effetto Gravina. Calo di tensione per gli Europei
TUTTO mercato WEB INTERNO

Paghiamo l'effetto Gravina.

I positivi sono per lo più giovani ancora non vaccinati e questo significa, ancora una volta, quanto sia importante vaccinarsi e raggiungere l’immunità di gregge"

I casi sono ancora destinati ad aumentare per l’effetto del calo di tensione in occasione dei festeggiamenti per gli Europei, che durerà ancora alcuni giorni.

Calo di tensione per gli Europei". vedi letture. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altre testate

"Stiamo pagando il cosiddetto 'effetto Gravina', ma senza complicazioni negli ospedali. "Ancora una volta ricadono sulle spalle del Servizio sanitario regionale e dei suoi operatori l'onere e gli effetti del calo di tensione", ha aggiunto, prima di precisare che in ogni caso "la situazione è sotto controllo e nel Lazio i casi attualmente positivi complessivi sono la metà di altre grandi regioni, quindi nessun allarme e vaccinarsi" (Adnkronos)

Asl Roma 1: 290 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi; Asl Roma 5: 12 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (latinaoggi.eu)

Asl Roma 6: 20 luglio, Velletri – 21 Luglio Ciampino – 22 luglio, Rocca di Papa – 23 luglio, Genzano – 24 luglio Rocca Priora e Albano – 25 luglio, Nemi. Nella Asl di Latina si registrano 23 nuovo caso e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (Tuscia Web)

A Roma contagi quintuplicati: "Paghiamo i festeggiamenti per gli Europei"

“Oggi su oltre 11mila tamponi nel Lazio (+55118) e oltre 21mila antigenici per un totale di quasi 33mila test, si registrano 681 nuovi casi positivi (+247), 1 decesso ( = ), i ricoverati sono 133 (+3), le terapie intensive sono 28 (-1), i guariti sono 212. (TerzoBinario.it)

I dati e le news della regione sulla pandemia di coronavirus. I casi a Roma città sono a quota 557. (Adnkronos)

«I positivi sono perlopiù giovani - aggiunge - ancora non vaccinati e questo significa, ancora una volta, quanto sia importante vaccinarsi e raggiungere l’immunità di gregge. In quella appena conclusa, da lunedì 12 luglio a domenica 18, sono diventati, a Roma, 1368 (Gazzetta di Parma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr