Covid, tra Napoli e Capri somministrati 11mila vaccini nel territorio dell'Asl 1

ilmattino.it INTERNO

Giornata di attività intensa anche alla Mostra d'Oltremare, dove sono state somministrate 3.319 seconde dosi a cittadini appartenenti a varie categorie e 1.136 prime dosi alla fascia d'età 50-59 anni.

L'EPIDEMIA Vaccini in Campania, gli over 50 rispondono in massa: «Torniamo.

APPROFONDIMENTI L'INCENDIO Palazzo Reale a Napoli, incendio nella notte domato dai vigili del.

Sono state oltre 11mila le somministrazioni di vaccino anti Covid effettuate nella giornata di ieri, domenica 2 maggio, nei centri vaccinali e dai medici di famiglia nella città di Napoli e sull'isola di Capri, territorio di competenza della Asl Napoli 1 Centro. (ilmattino.it)

Su altri media

Un aiuto che i carabinieri sono pronti a dare a chi non ha dimestichezza con la rete. Un aiuto che potrebbe diventare fondamentale e che estende, all’emergenza Coronavirus, servizi che già sono attivi da parte dell’Arma dei carabinieri. (ilmessaggero.it)

Restano dunque 4 milioni di vaccini ancora da impiegare nei prossimi giorni fino ai nuovi arrivi previsti per il 6 maggio’. Rivolge un appello a tutti i presidenti delle Regioni, appello che nel Lazio è già stato accolto, perché seguano le priorità del piano vaccinale: over 80, 70-79enni, over 65. (TG La7)

"C'è stato un errore di comunicazione, è solo per gli over 50" ha prontamente ribadito Ferdinando Russo, direttore generale dell'Asl di Caserta Si è deciso, quindi, per gli over 50, di estendere la possibilità di vaccinarsi a tutti i residenti nella provincia di Caserta. (Fanpage.it)

– L’Asp Basilicata ricorda a tutti i cittadini che si sono prenotati sulla piattaforma di Poste Italiane per la somministrazione del vaccino anti Covid-19 che: è necessario recarsi nei Punti vaccinali il giorno e all’orario fissato al momento della prenotazione; e necessario stampare e consegnare i moduli A, B, C e D. (ivl24)

Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di sanità e coordinatore del Cts, interviene sugli assembramenti di ieri dei tifosi interisti in piazza Duomo a Milano. I bambini piccoli potrebbero essere vaccinati da autunno, se ci sarà l’approvazione” (Adnkronos)

Maglia nera invece per Vigolo (16,6%) e per alcuni paesi dell’Isola: Terno, Suisio, Solza e Chignolo. Sopra la media provinciale anche i Comuni di Torre Pallavicina, barbata, Calvenzano, Romano, Mozzanica, Caravaggio, Fara Olivana, Cortenuova, Covo, Isso, Brignano, Misano e Fontanella. (Prima Treviglio)