Vaccini, dosi dai medici di base senza vincoli per fasce d'età

Vaccini, dosi dai medici di base senza vincoli per fasce d'età
Il Messaggero ECONOMIA

Da loro passerà proprio la somministrazione del vaccino AstraZeneca, che non necessita della catena del freddo

Luca Zaia (Veneto) ha insistito su un tema: sul mercato ci sono vaccini disponibili, consentiteci di acquistarli.

Sono in arrivo 12 milioni di dosi di vaccino: 4 entro la fine di febbraio, 8 a marzo.

Andiamo per ordine: l’età limite per i vaccini AstraZeneca passa da 55 a 65 anni.

Quarantamila medici di famiglia in campo per somministrare il vaccino AstraZeneca agli under 65, ma senza le rigide limitazioni della successione delle classi di età che potrebbero rallentare le operazioni. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Via libera al protocollo d'intesa nazionale tra medici di famiglia, governo e Regioni che definisce la partecipazione dei medici di base alla campagna vaccinale anti-Covid in corso. Una parte, però, dovrà magari effettuarle in luoghi individuati dalle Asl poichè non tutti gli studi medici sono adeguati. (L'Unione Sarda.it)

Il Protocollo d'intesa, si legge nel documento, «definisce la cornice nazionale e le modalità per il coinvolgimento dei medici di medicina generale nella campagna di vaccinazione nazionale anti Covid-19, che dovranno essere successivamente declinate a livello regionale». (LaC news24)

L’accordo, con il quale si formalizza l’impiego dei medici di base nelle somministrazioni, ha ottenuto l’adesione di tutti i sindacati. Le iniziative delle Regioni. I medici di famiglia erano già stati coinvolti dalle singole Regioni nelle settimane precedenti all’accordo (Open)

Vaccini, accordo con i medici di base

Le opzioni del Governo Draghi Vaccino Covid: lo farà anche il medico di base Il Vaccino Covid potrà essere somministrato anche dal medico di base: in base all’accordo recentemente sottoscritto tra associazioni di categoria, Regioni e Governo, i medici di famiglia saranno pienamente . (Zazoom Blog)

Vaccini Covid-19, le domande più frequenti. Vaccini Covid-19 e medici di base: le parole della Fimmg. Il segretario nazionale della Federazione italiana dei medici di medicina generale (Fimmg), Silvestro Scotti, infatti afferma:. (Benessereblog)

Un contributo rilevante arriverà dai medici di famiglia, che hanno siglato l’intesa con governo e Regioni per la partecipazione dei medici di base alla campagna vaccinale anti-Covid. Questo il piano di Mario Draghi che vuole arrivare ad una immunizzazione di massa il prima possibile. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr