Giorgia Meloni e il messaggio agli alleati: la leader di FdI diserta il lancio della candidatura di Bernardo

Corriere della Sera INTERNO

L’assenza di Giorgia Meloni ha dato luogo anche a un «incidente diplomatico» tra il senatore di FdI Ignazio La Russa e la collega di Forza Italia Licia Ronzulli.

di Redazione Politica. Dopo il duro scontro con Lega e Forza Italia per aver escluso FdI dalle nomine del cda Rai, Meloni grande assente alla presentazione del candidato sindaco di Milano del centrodestra.

«C’erano quattro di Forza Italia in prima fila, questa mania di esibirsi non ci piace» ha detto La Russa al termine ai giornalisti

Noi abbiamo sempre creduto in questa candidatura e Giorgia Meloni è stato il leader del centrodestra che ha più creduto da sempre all’alleanza. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

In effetti, il nuovo consiglio di amministrazione della Tv di Stato per la prima volta non vede la presenza di un rappresentante dell’opposizione, che poi è solo Fratelli d’Italia. L’esclusione di Rossi ha provocato le proteste di Giorgia Meloni e la promessa di Guido Crosetto, suo fedele e ascoltato consigliere: «In politica gli schiaffi si restituiscono». (L'Eco di Bergamo)

Ieri a Milano, alla presentazione del candidato sindaco del centrodestra per Palazzo Marino, il pediatra Luca Bernardo, Giorgia Meloni non c’era. Poi, nello specifico, il leader della Lega ha assicurato che "anche la vicenda Rai si chiuderà con soddisfazione per tutti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Quando ci furono le ultime elezioni Europee, che hanno cambiato il destino di Fratelli d'Italia, la Lega ha preso il 34%. A proposito poi del candidato per le prossime elezioni a Latina ha precisato: "Siamo in tempo per mettere in campo un candidato spendibile per questa città. (LatinaToday)

Così Roberto Gualtieri, candidato sindaco di Roma per il centrosinistra, parlando con i cronisti a margine della serata conclusiva della Festa de L’Unità di Roma a Testaccio. Siamo molto determinati”, ha aggiunto Gualtieri che ha promesso di ripulire la città appena insediato (LaPresse)

Sul palco per Fratelli d’Italia ci va Daniela Santanchè che non lesina attacchi interni alla coalizione durante il suo discorso di sostegno al candidato sindaco. Rischia Occhiuto in Calabria, intanto Berlusconi interviene durante la presentazione di Bernardo “Nel centrodestra sensibilità diverse, ma tutti siamo importanti”. (neXt Quotidiano)

Leader, nessuno come Super Mario. Il borsino dei leader. Sul fronte dei leader Mario Draghi è saldamente il personaggio politico più apprezzato dagli italiani. Bene però anche il consenso personale di Giorgia Meloni che è al secondo posto nella graduatoria Monitor Italia sull’apprezzamento dei leader. (AlessioPorcu.it)