Cda Rai, l’ira di Meloni: «Serve lealtà e rispetto». E ora è a rischio l’alleanza nei Comuni e in Calabria

Corriere della Sera INTERNO

Non abbiamo bisogno di protezione, ma di lealtà e rispetto», si è sfogata con i suoi.

La Ferro dice che obbedirà agli ordini di partito, ma aggiunge anche che «condivide» la scelta della Meloni di «privilegiare» la coalizione rispetto all’interesse di parte, purché «ci sia rispetto»

di Paola Di Caro. La presidente di Fratelli d’Italia è amareggiata con gli alleati di centrodestra per l’esclusione dal cda della Rai. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Rischia Occhiuto in Calabria, intanto Berlusconi interviene durante la presentazione di Bernardo “Nel centrodestra sensibilità diverse, ma tutti siamo importanti”. Tiene ancora banco la vicenda legata alle nomine Rai, per cui la leader di Fratelli d’Italia ha promesso battaglia invocando addirittura l’intervento del Presidente della Repubblica. (neXt Quotidiano)

In effetti, il nuovo consiglio di amministrazione della Tv di Stato per la prima volta non vede la presenza di un rappresentante dell’opposizione, che poi è solo Fratelli d’Italia. Si tratta solo di cercare di prevedere su quale campo di gioco avverrà questa ennesima puntata della «conflittualità seriale» tra la leader della destra e Matteo Salvini. (L'Eco di Bergamo)

Poi, nello specifico, il leader della Lega ha assicurato che "anche la vicenda Rai si chiuderà con soddisfazione per tutti. Poi ha tolto il foglio di mano a una Ronzulli basita: "Quattro di Forza Italia in prima fila, questa mania di esibirsi non ci piace!". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Così Roberto Gualtieri, candidato sindaco di Roma per il centrosinistra, parlando con i cronisti a margine della serata conclusiva della Festa de L’Unità di Roma a Testaccio. Siamo molto determinati”, ha aggiunto Gualtieri che ha promesso di ripulire la città appena insediato (LaPresse)

Oggi Mario Draghi ha più consenso di quello sul quale poteva contare il giorno del suo insediamento Leader, nessuno come Super Mario. Il borsino dei leader. Sul fronte dei leader Mario Draghi è saldamente il personaggio politico più apprezzato dagli italiani. (AlessioPorcu.it)

La leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni ieri a Latina ha presentato il suo libro "Io sono Giorgia", al campo Coni accolta da molti simpatizzanti. A proposito poi del candidato per le prossime elezioni a Latina ha precisato: "Siamo in tempo per mettere in campo un candidato spendibile per questa città. (LatinaToday)