Amazon si butta nel campo delle pulizie e mette le mani su iRobot

Finanza.com ECONOMIA

Amazon acquista iRobot, divenuto famoso nel 2022 con l’aspirapolvere Roomba.

“Sappiamo che risparmiare tempo è importante e che le faccende domestiche richiedono tempo prezioso che può essere speso meglio per fare qualcosa che i clienti amano”, ha dichiarato Dave Limp di Amazon Devices.

I clienti amano i prodotti iRobot e sono entusiasta di lavorare con il team iRobot per inventare modi che rendano la vita dei clienti più semplice e piacevole. (Finanza.com)

La notizia riportata su altre testate

"Sappiamo quanto sia importante risparmiare tempo, e le pulizie possono sottrarci ore che potremmo trascorrere con le persone che amiamo", ha dichiarato Dave Limp, vp senior di Amazon Devices. Al momento i prodotti Roomba sono integrati con iOS e Android grazie alle rispettive app: per il futuro, ci si aspetta una maggiore integrazione con Alexa e i sistemi di domotica di Amazon. (Adnkronos)

Amazon ha acquistato iRobot, la società che produce i famosi e acclamati robot per la casa Roomba. Non ci stupirebbe nemmeno se Amazon decidesse di utilizzare il know-how della iRobot per potenziare i suoi prossimi prodotti (Lega Nerd)

In particolare, Amazon pagherà 61 dollari in contanti per ogni azione iRobot, il che rappresenta un premio del 22% rispetto al prezzo di chiusura delle azioni della società nella sessione di giovedì e valuta iRobot circa 1,7 miliardi di dollari, incluso il debito netto del produttore. (la Repubblica)

Amazon mette nel mirino iRobot, la casa che produce Roomba, il robot-aspirapolvere in grado di pulire la casa da solo, attivandosi e disattivandosi in autonomia e muovendosi sui pavimenti evitando gli ostacoli. (CorCom)

I clienti amano i prodotti iRobot e sono entusiasta di lavorare con il team iRobot per inventare modi che rendano la vita dei clienti più semplice e piacevole.”. (Finanza.com)

Sul podio l’acquisizione della catena Whole Foods (13,7 miliardi), degli studi cinematografici Mgm (8,45 miliardi) e del fornitore di servizi sanitari One Medical (3,9 miliardi). La società pagherà 61 dollari per azione in una transazione valutata in circa 1,7 miliardi di dollari. (Corriere della Sera)