Slalom: Kristoffersen in testa dopo la prima manche

Ticinonline SPORT

È stato Henrik Kristoffersen il più veloce nella prima manche di Wengen.

keystone-sda.ch / STF (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)

Ai piedi del podio virtuale il nostro Ramon Zenhäusern, attardato di 62 centesimi.

Ottavo posto parziale per Daniel Yule (+ 0''88).

Sulle nevi dell'Oberland bernese il norvegese ha fermato il cronometro in 51''27, precedendo Manuel Feller di 11 centesimi e il leader di specialità Sebastian Foss Solevåg di 58. (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altri media

Feller (5) fa paura, ma lo stesso per i rivali vale parlando di Alex Vinatzer, che ha pescato di nuovo l'8 e può e deve sfruttare l'occasione per giocarsi il primo podio stagionale, dopo la rimontona di domenica scorsa. (NEVEITALIA.IT)

LIVE su NEVEITALIA. CLICCA PER IL LIVE TIMING. CLICCA PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE. CLICCA PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE. Ci saranno altri tre azzurri nella 2^ manche e in rampa di lancio per una bella rimonta: racchiusi in soli 5 centesimi, vedremo Tommaso Sala (21° a 1”59), Manfred Moelgg e Stefano Gross, con il marebbano e il fassano ex aequo in 22esima piazza (NEVEITALIA.IT)

La seconda manche è programmata per le 13.30 con diretta su Rai Sport +HD Henrik Kristoffersen. Henrik Kristoffersen guida la classifica dello slalom di Wengen dopo la prima manche, con il tempo di 51"27, davanti a Manuel Feller, staccato di 11 centesimi, e all’altro norvegese Sebastian Foss-Solevaag, a 58 centesimi dal compagno di squadra. (Rai Sport)

Ho commesso degli errori e penso quindi che questo sia un risultato più che buono” “Non è stata perfetta, ma se analizzi le discese di ognuno, oggi nessuno è riuscito a fare tutto bene. (NEVEITALIA.IT)

Sci alpino, Coppa del Mondo maschile: classifica generale aggiornata dopo slalom Wengen 2022. by Sofia Cioli. La classifica generale di Coppa del Mondo maschile di sci alpino 2021/2022 aggiornata dopo lo slalom di Wengen di domenica 16 gennaio 2022. (SPORTFACE.IT)

Altri tre azzurri qualificati per la seconda manche Una prestazione convincente quella del norvegese, che ha spinto fin dalla parte alta, rischiando molto a differenza dei suoi avversari, a parte Manuel Feller. (OA Sport)