Covid, ecco come curarlo a casa (nei casi lievi): le indicazioni del Ministero della Salute

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SALUTE

Le raccomandazioni «si riferiscono alla gestione farmacologica dei casi lievi di Covid-19» e si possono consultare sul sito del Ministero della Salute.

Nei giorni scorsi, infatti, è stata diffusa la nuova circolare del ministero che aggiorna le linee guida per le cure domiciliari dei pazienti Covid.

In questi casi «è indicata la valutazione in presenza da parte del medico e l'eventuale invio del paziente al ricovero ospedaliero»

29 Aprile 2021. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Il sistema rapido di allerta europeo L'articolo proviene da Consumatore.com. Ritiro alimentare, massima allerta ministero Salute: “Contiene pesticidi” (Di giovedì 29 aprile 2021) Ritiro alimentare, scatta l’allerta massima lanciata dal ministero della Salute: prodotto da non consumare per presenza di pesticidi Il ministero della Salute ha diramato un nuovo avviso in merito ad un Ritiro alimentare di un prodotto dal mercato perché contenente pesticidi. (Zazoom Blog)

Sul fronte delle terapie intensive il numero totale dei posti occupati è di 2.640 unità (- 71 rispetto a ieri) con 129 nuovi ingressi. Il tasso di positività (rapporto positivi-test, compresi quelli ripetute di controllo) è del 4,3 %, in linea con il valore registrato ieri (4%) . (picenotime.it)

Covid19, nuovo studio: varianti visoni minacciano salute pubblica. Un recente studio, conferma ancora una volta che le mutazioni specifiche che il coronavirus sviluppa replicandosi tra i visoni, provocano una riduzione della capacità di neutralizzazione del virus tramite la normale risposta anticorpale (in caso di infezione), così come di anticorpi utilizzati nelle cure. (LAV)

Ha fatto il giro dei social un video nel quale si vedevano susseguirsi, in via Gregorio VII, un principio di rissa, un investimento di una ciclista, il volontario lancio di un’auto contro un’altra e la fuga di due soggetti a bordo della stessa. (Tarantini Time)

A questo proposito, si ricorda che il valore di riferimento della saturazione dell’ossigeno per un paziente di Covid-19 è pari al 92%. Per quanto riguarda, poi, la terapia con anticorpi monoclonali, si stabiliscono le valutazioni per indirizzare i pazienti (Pazienti.it)

Il Ministero della Salute ha condiviso il bollettino giornaliero contenente gli aggiornamenti relativi alla diffusione del Covid-19 in Italia. Si registrano 344 decessi, 120.256 in totale, e 18.416 guariti in più nelle ultime 24 ore, 3.431.867 in tutto. (Pagine Romaniste)