Amazon ed Electronic Arts, si inseguono le voci sull'acquisizione

Vedremo se le prossime ore saranno foriere di ulteriori sviluppi in merito alla vicenda

È di poche ore fa infatti la segnalazione di Usa Today, che segnala come alcune fonti avrebbero dato per imminente la prossima offerta di Amazon ai vertici di EA.

L’offerta di acquisizione, però, non ha finora ricevuto conferma ufficiale; anzi, secondo le fonti ascoltate da CNBC i rumor sarebbero destinati a rimanere tali. (The Games Machine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo CNBC Amazon non ha alcuna intenzione di acquistare EA Sport e nessuna offerta sarà presentata nel breve periodo. Ma è bastata la semplice indiscrezione per far volare in borsa il titolo della EA Sport. (Money.it)

È stato un primo pomeriggio di un venerdì di fine agosto che sarebbe potuto diventare improvvisamente molto caldo. Nel frattempo, Embracer Group fa incetta a man bassa e annuncia di aver completato la fusione con Square Enix Montreal. (Punto Informatico)

Al momento, quindi, l'appeal degli investitori è rivolto con più decisione a Electronic Arts rispetto all'indice di riferimento. A fare da assist alle azioni contribuiscono indiscrezioni stampa sulla possibile acquisizione del colosso dei videogiochi da parte di Amazon. (ilmessaggero.it)

Al momento, quindi, l'appeal degli investitori è rivolto con più decisione a Electronic Arts rispetto all'indice di riferimento. (Teleborsa) - Seduta decisamente positiva per Electronic Arts , che tratta in rialzo del 4,80%. (Finanza Repubblica)

Dai videogiochi sono infatti nati casi di successo nello streaming di Netflix, e il pensiero è stato che Amazon potesse sfruttare EA anche per realizzare nuovi show. La testata ha citato fonti che sarebbero a conoscenza della situazione, contribuendo così a raffreddare gli entusiasmi della Borsa (la Repubblica)

EA è stata oggetto di diverse voci mentre altre acquisizioni di alto profilo nel settore dei giochi hanno fatto notizia. All'inizio di oggi, un report suggeriva che Amazon avrebbe annunciato l'acquisizione del mega editore di giochi Electronic Arts (Eurogamer.it)