Maltempo: allerta meteo in diverse regioni, le previsioni per il weekend 17/18 Luglio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ultim'ora News INTERNO

Per sabato le previsioni hanno portato alla disposizione di una zona di allerta arancione per rischio idrogeologico alcune zone di Abruzzo e Puglia.

Le previsioni meteo per il weekend in Italia non sono buone.

Maltempo: la Campania proroga l’allerta meteo. La Protezione Civile della Regione Campania, in previsione dei fenomeni meteorologici attesi, ha già prorogato la dichiarazione di allerta meteo di colore giallo a domenica sera

La conseguenza sarà che nel fine settimana bisognerà fare i conti con peggioramento del meteo, con particolare riferimento alle zone centrali e meridionali. (Ultim'ora News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Domenica 18 Luglio: giornata caratterizzata da annuvolamenti con temporali e schiarite, min 18°C, max 31°C. In particolare avremo sole e caldo al mattino, nuvolosità compatta al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. (iL Meteo)

Previsioni meteo per sabato 17 luglio. Sabato prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso al Nordovest. Nel resto d’Italia alternanza tra sole e momenti nuvolosi: rovesci e temporali qua e là su Alpi Orientali, Medio Adriatico e Sud. (METEO.IT)

I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord con intensità di circa 5km/h, deboli da Nord-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 4km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Nord-Est con intensità di circa 6km/h. (iL Meteo)

Martedì 20 Luglio: giornata caratterizzata da bel tempo e caldo, minima 19°C, massima 33°C Entrando nel dettaglio, avremo nubi sparse di passaggio al mattino e al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. (iL Meteo)

Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 17 e sarà di 29°C, la minima di 20°C alle ore 6. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 36°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 20°C (iL Meteo)

Alcuni territori del Centro Europa hanno subito gli effetti nefasti del meteo avverso, a causa delle ripercussioni di un vortice ciclonico a carattere freddo. Il vortice avrà una sua evoluzione pur lenta verso sud-est, tanto che già nel corso di domenica sfilerà verso il Basso Adriatico e la Grecia. (Meteo Giornale)