Maltempo: allerta meteo in diverse regioni, le previsioni per il weekend 17/18 Luglio

Maltempo: allerta meteo in diverse regioni, le previsioni per il weekend 17/18 Luglio
Approfondimenti:
Ultim'ora News INTERNO

Per sabato le previsioni hanno portato alla disposizione di una zona di allerta arancione per rischio idrogeologico alcune zone di Abruzzo e Puglia.

Le previsioni meteo per il weekend in Italia non sono buone.

Maltempo: la Campania proroga l’allerta meteo. La Protezione Civile della Regione Campania, in previsione dei fenomeni meteorologici attesi, ha già prorogato la dichiarazione di allerta meteo di colore giallo a domenica sera

La conseguenza sarà che nel fine settimana bisognerà fare i conti con peggioramento del meteo, con particolare riferimento alle zone centrali e meridionali. (Ultim'ora News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Meteo BELLUNO: oggi cielo coperto, Domenica 18 nubi sparse, Lunedì 19 sereno. Previsioni meteo per il 17/07/2021, Belluno. Martedì 20 Luglio: giornata caratterizzata da cielo poco nuvoloso o velato, temperatura minima di 19°C e massima di 27°C (iL Meteo)

Martedì 20 Luglio: giornata prevalentemente serena e afosa, temperatura minima di 22°C e massima di 30°C Giornata caratterizzata da cielo poco nuvoloso, temperatura minima 21°C, massima 30°C. (iL Meteo)

Le cose andranno meglio al nord, in Toscana e in Sardegna dove il bel tempo e il caldo torneranno ad essere nuovamente protagonisti. Al centro: intenso maltempo su Marche, Abruzzo, Molise, poi peggiora su Toscana interna, Umbria e Lazio. (La Repubblica)

Nuova allerta meteo della Regione: rischio giallo per i temporali lungo la costa

Da leggere con attenzione. Scopri il tempo previsto a ROMA nella giornata di DOMANI VI CONSIGLIAMO ANCHE A QUESTI NOSTRI ALTRI ARTICOLI. ROMA, il giorno del CALDO RECORD: vi STUPIRA’. METEO ROMA, come sarà l’estate 2021? (MeteoGiuliacci)

Ecco le previsioni meteo della Protezione Civile per il 18 e il 19 luglio, pubblicate sul sito del Centro funzionale della Regione Umbria. Lunedì 19 luglio "cielo poco nuvoloso con occasionali rovesci pomeridiani (PerugiaToday)

Per la giornata di domenica sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti sul settore orientale della regione, più probabili su fascia costiera romagnola, con possibili effetti e danni associati. (RiminiToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr