AMBIENC3: il concept del Volkswagen T2 del futuro

Info Motori ECONOMIA

è la concept car di Continental che è, allo stesso tempo, un mezzo da guidare, ma anche un luogo per lavorare o rilassarsi.

AMBIENC3: tre ambienti su quattro ruote. Volkswagen T2 fa rima con voglia di libertà e visto che la fantasia, per antonomasia, non ha limiti ecco spiegato come i tecnici di Continental si siano lasciati ispirare da questo veicolo per arrivare a pensare AMBIENC3.

Il tessuto che riveste il cruscotto o le portiere, ad esempio, è resistente all’invecchiamento e a tutte tutte le condizioni atmosferiche

Tra questi c’è anche il AMBIENC3, il concept firmato da Continental che potrebbe riscrivere la storia del mitico Volkswagen T2. (Info Motori)

Su altri giornali

Si tratta di un'auto che, per il momento, conosciamo con il nome di Areo B e che dovrebbe debuttare nel 2023. I piani di elettrificazione di Volkswagen sono certamente importanti e il costruttore tedesco ha in programma di lanciare molte nuove vetture a batteria che si affiancheranno a quelle già in commercio. (HDmotori)

Molto probabile che la T-Roc R possa essere proposta anche con nuove colorazioni come spesso capita quando arrivano i restyling. La conferma che si tratti della versione R arriva dalla presenza dello specifico badge sul portello posteriore. (HDmotori)

Volkswagen ha suggerito che avrà un prezzo a partire da circa 20.000 euro. Volkswagen ha aggiunto un altro pezzo al suo puzzle EV con il lancio del concept ID.Life, un veicolo elettrico a trazione anteriore rivolto agli abitanti delle città, presso l’IAA Mobility 2021 di Monaco. (ItaliaSmartphoneReview)

Trazione posteriore o integrale. Come le altre elettriche firmate Volkswagen, anche l’Aero B sarà costruita sulla piattaforma MEB. Un futuro anche da station wagon. (Motor1 Italia)

Non è quindi chiaro come una vettura con un peso di 200 kg inferiore rispetto alla base di partenza possa aver recuperato lo spazio necessario a questa integrazione, a meno di compromessi sui posti a sedere o sullo capacità di stoccaggio. (DMove.it)

La Volkswagen ID.Life vista al salone di Monaco prevede un motore da ben 234 CV abbinato a batterie da 57 kWh. Inoltre pare che nasceranno insieme alla Volkswagen ID.Life anche altri due modelli con marchio Seat e Skoda (quest’ultima con probabile nome Elroq). (Motori News)