Tegola per Matteo Berrettini: cosa è successo - Sportal.it

Tegola per Matteo Berrettini: cosa è successo - Sportal.it
Sportal SPORT

Il numero 8 del mondo è stato costretto ad alzare bandiera bianca a causa di un risentimento muscolare.

Dovrà restare a riposo 15 giorni, poi potrà ricominciare ad allenarsi per preparare i tornei negli Stati Uniti e lo Us Open

18 Luglio 2021. Il tennista romano è costretto a saltare le Olimpiadi.

Il tennista romano, finalista nel torneo di Wimbledon, è costretto a saltare le Olimpiadi in Giappone per un infortunio. (Sportal)

La notizia riportata su altre testate

Il tennista italiano è infatti alle prese con un “risentimento muscolare e deve restare a riposo 15 giorni”. La delegazione italiana per la competizione a cinque cerchi si attesta così a 384 atleti: 198 uomini, 187 donne (varesenews.it)

Salito anch'egli, di riflesso per le incredibili performances del suo allievo, alla ribalta delle cronache, il coach di Matteo Berrettini, Vincenzo Santopadre, ha rilasciato una lunga intervista in cui spiega come e perché il tennista romano possa rappresentare un esempio vincente nel tennis di oggi. (Sportal)

Matteo completerà il tour statunitense proprio con gli US Open, in scena dal 30 agosto al 12 settembre Andiamo a scoprire insieme i prossimi tornei del romano che ha per sempre riscritto la storia italiana di questo sport. (Tennis Fever)

Matteo Berrettini non parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo

Il tennista azzurro deve rinunciare ai Giochi Olimpici per alcuni problemi muscolari, si parla di un risentimento, dopo l'ultima straordinaria avventura sportiva di Wimbledon, che lo ha visto arrivare in finale con Djokovic. (il Giornale)

“Se vuoi aspirare a essere un campione nel tennis, vai al ristorante e mettiti alla prova, se diventi nervoso perché ti stanno facendo aspettare per servirti, lascia perdere ogni velleità e mettiti a fare altro”. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo lo storico exploit nel torneo di Wimbledon il tennista romano deve rinunciare ai Giochi di #Tokyo2020 per un infortunio. Matteo Berrettini non parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo. (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr