Tegola per Matteo Berrettini: cosa è successo - Sportal.it

Sportal SPORT

Il numero 8 del mondo è stato costretto ad alzare bandiera bianca a causa di un risentimento muscolare.

Dovrà restare a riposo 15 giorni, poi potrà ricominciare ad allenarsi per preparare i tornei negli Stati Uniti e lo Us Open

18 Luglio 2021. Il tennista romano è costretto a saltare le Olimpiadi.

Il tennista romano, finalista nel torneo di Wimbledon, è costretto a saltare le Olimpiadi in Giappone per un infortunio. (Sportal)

La notizia riportata su altre testate

Il tennista italiano è infatti alle prese con un “risentimento muscolare e deve restare a riposo 15 giorni”. La delegazione italiana per la competizione a cinque cerchi si attesta così a 384 atleti: 198 uomini, 187 donne (varesenews.it)

Andiamo a scoprire insieme i prossimi tornei del romano che ha per sempre riscritto la storia italiana di questo sport. Matteo completerà il tour statunitense proprio con gli US Open, in scena dal 30 agosto al 12 settembre (Tennis Fever)

Matteo Berrettini non parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo in programma tra una settimana. Lo ha reso noto il Coni. (LiveTennis.it)

Matteo Berrettini non parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo. Il tennista romano, finalista di Wimbledon, ha proseguito mostrando tutta la propria delusione: "Rappresentare l’Italia è un onore immenso e sono devastato all’idea di non poter giocare le Olimpiadi - ha aggiunto Berrettini - (Giornale di Sicilia)

Il finalista di Wimbledon rinuncia a alle Olimpiadi di Tokyo in partenza il 23 luglio per un problema fisico. Il tennista romano si è reso protagonista della prima finale italiana sull’erba del torneo inglese, diventando simbolo dello sport azzurro nei giorni della Nazionale di calcio e di quelle dell’atletica leggera, del canottaggio e del softball. (Il Fatto Quotidiano)

La delegazione dell'Italia Team si attesta così a 384 atleti (198 uomini, 187 donne). Matteo Berrettini alza bandiera bianca. (LaPresse)