Ford Maverick, pick-up compatto per attrarre nuovi clienti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia ECONOMIA

La stessa Ford sottolinea che questi potenziali clienti potrebbero trovare in Maverick l'anello mancante per congiungere il mondo della mobilità tradizionale a quelli, in costante crescita, dei pick-up e delle motorizzazioni ibride.

L'Ovale Blu va oltre nella sua comunicazione dedicata al nuovo Maverick affermando che il propulsore completamente ibrido, che garantisce un consumo - stimato dall'EPA - di 40 mpg (cioè 5,9 litri per 100 km) che "batte una Honda Civic". (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

In opzione è disponibile anche un propulsore da 2.0 litri Turbo EcoBoost , capace di erogare una potenza di 253 CV ed una coppia massima di 375 Nm. (ReporTMotori)

Il tweet di Levine era una spiegazione successiva al suo post precedente; il dirigente ha infatti risposto a una discussione sulla possibilità di una versione completamente elettrica del piccolo pick-up Maverick appena lanciato martedì, con lo screenshot di una sagoma che indica che potrebbe esserci in cantiere un altro pick-up elettrico compatto. (Benzinga Italia)

Al momento non sappiamo se il Ford Maverick verrà commercializzato anche sul mercato europeo In cima troviamo il Ford F-150 e varianti, in mezzo il Ranger nelle sue varie versioni e infine il nuovo Ford Maverick, sviluppato con un diverso approccio produttivo. (QN Motori)

Fabrizio Faltoni, presidente e AD di Ford Italia al MiMo nel video qui sopra racconta i piani dell’Ovale Blu. Leggi ora: Ford Mustang Mach-E, la prova di QN Motori. Il nuovo corso. La capostipite del nuovo corso, ha fascino da vendere, tecnologie raffinate e non perde il graffio tipico di Mustang. (QN Motori)

CORRADO CANALI Notevoli i livelli dei consumi: infatti in città la nuova Maverick dovrebbe utilizzare circa 5,9 litri di benzina ogni 100 km. (Metro)

“Maverick sfida lo status quo e gli stereotipi di ciò che può essere un light truck, un camioncino - ha affermato Todd Eckert, responsabile marketing di Ford Truck - Riteniamo che sarà avvincente per molte persone che non hanno mai considerato un camion prima d’ora”. (Il Messaggero - Motori)