Vannini: confermate in Cassazione le condanne alla famiglia Ciontoli

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Poco dopo le 3 del mattino del 18 maggio, Marco Vannini muore.

Applausi e grida di gioia hanno accolto la sentenza con cui la Cassazione ha reso definitive le condanne alla famiglia Ciontoli per l'omicidio di Marco Vannini mentre i genitori di Marco lasciando l'aula Giallombardo della Suprema Corte hanno detto "Finalmente giustizia è fatta".

Quello di Vannini - afferma il magistrato - va inquadrato come omicidio volontario e la sua morte fu causata dai 110 minuti di ritardo nei soccorsi

Poco dopo la mezzanotte - ore 00.06 - al 118 giunge un'altra telefonata: stavolta è Antonio Ciontoli, che riferisce di un ragazzo che si è infortunato nella vasca da bagno con un pettine appuntito. (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri media

Antonio Ciontoli dovrà scontare 14 anni, mentre la moglie e figli 9 anni e 4 mesi. – La Corte di Cassazione ha confermato le condanne per Antonio Ciontoli, la moglie Maria Pezzillo e i figli Martina e Federico. (CasertaCE)

Ora giustizia è fatta”, sono state le parole dei genitori Applausi e grida di gioia per i genitori di Marco Vannini all’uscita dal tribunale dopo la condanna definitiva in Cassazione alla famiglia Ciontoli per l’omicidio avvenuto sei anni fa a Ladispoli. (Il Fatto Quotidiano)

Valerio, il papà di Marco Vannini, ha commentato così la sentenza: «Sono contento che finalmente è stata fatta giustizia per Marco. Gli avevamo promesso un mazzo di fiori se fosse stata fatta giustizia e domani è la prima cosa che farò». (BlogSicilia.it)

Vista - "Ci siamo battuti per 6 anni, la paura c'è sempre ma ci abbiamo creduto fino alla fine. Le condanne sono di 14 anni per il capofamiglia Antonio Ciontoli, e 9 anni e 4 mesi per la moglie Maria Pezzillo e i figli Martina e Federico. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

È la prima reazione della mamma di Marco Vannini, Marina, visibilmente commossa dopo la sentenza della Cassazione. I cartelli che hanno esposto stamattina, e che chiedevano "Giustizia per Marco" sono stati corretti in "Giustizia è fatta". (Il Giornale di Vicenza)

La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 14 anni per Antonio Ciontoli per la morte di Marco Vannini, il 21enne ucciso da un colpo di pistola nella notte tra il 17 e il 18 maggio 2015 mentre era a casa della fidanzata a Ladispoli, sul litorale romano. (Corriere TV)