UAE Tour 2021: punti di sutura al ginocchio per Antonio Tiberi dopo la brutta caduta nella cronometro

OA Sport SPORT

Il corridore laziale, al debutto nel World Tour, è finito a terra in prossimità della linea d’arrivo a causa, molto probabilmente, di una forte folata di vento.

Si è conclusa in modo triste la cronometro individuale in quel di Al Hudayriat Island all’UAE Tour 2021 per Antonio Tiberi.

Per fortuna niente di così grave per il classe 2001: si è rialzato sulle sue gambe, poi è comunque andato in ospedale dove gli sono stati applicati quattro punti di sutura al ginocchio destro. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come già avvenuto un anno fa, quando ancora non avevamo ben chiaro cosa sarebbe successo da lì a breve, il Covid-19 torna a scuotere l’UAE Tour: questa mattina la Alpecin-Fenix ha infatti annunciato il ritiro immediato dalla corsa, confermato il motivo in una positività al coronavirus di un membro dello staff della squadra. (Cicloweb.it)

Quest’oggi infatti, in occasione della terza tappa (166 km) con partenza da Al Ain, il gruppo subirà un altro bello scossone con l’ascesa finale verso Jebel Hafeet. Parlando sempre degli italiani, andrà analizzata la condizione in salita di Vincenzo Nibali (Trek-Segafredo), Domenico Pozzovivo (Qhubeka-Assos) e Davide Formolo (UAE Team Emirates). (OA Sport)

Tadej POGACAR UAE TEAM EMIRATES SLO 3:58:35 0:00. 2. Tadej POGACAR UAE TEAM EMIRATES SLO 7:58:30 0:00. 2 (TUTTOBICIWEB.it)

A quel punto Sepp Kuss si è sacrificato per aiutarmi. Chris Harper mantiene il quarto posto nella classifica generale dello UAE Tour 2021. (SpazioCiclismo)

È stata una giornata davvero difficile e piuttosto stressante, di nuovo a causa dei ventagli. Una vittoria da padrone, arrivata dopo aver risposto ai numerosi attacchi portati dai rivali, Sepp Kuss (Jumbo-Visma) e Adam Yates (Ineos-Grenadiers) su tutti. (SpazioCiclismo)

Primo degli italiani è attualmente Damiano Caruso, settimo, con un ritardo di 2'38" dal leader All'UAE Tour arriva la salita e Tadej Pogacar mette le mani sulla corsa. (la Repubblica)