VIDEO - Alonso Show: da 11° a 5° nel primo giro a Silverstone

GPOne.com SPORT

Alonso ha interpretato perfettamente il nuovo format del sabato, recuperando dall'11° posto in griglia fino ad un 5° posto semplicemente strepitoso.

L'asturiano della Alpine F1 ha di certo regalato un sorriso anche a Davide Brivio, che in MotoGP era abituato a vivere rimonte del genere che però nella massima formula a quattro ruote sono decisamente più rare.

Un primo giro da ricordare.

Queste le immagini della partenza dello spagnolo

Sarà senza dubbio questo per Fernando Alonso e per tutti gli appassionati, perché il primo giro della storia della Sprint Qualyfing della Formula 1 ha avuto un protagonista assoluto. (GPOne.com)

Ne parlano anche altre fonti

l'aggiornamento alla seconda gara del Red Bull Ring. La Ferrari ha riutilizzato su entrambe le SF21 il fondo che era stato provato da Charles Leclerc nelle prove libere del GP della Stiria e che poi i due piloti hanno avuto la possibilità di verificare nella settimana successiva nelle due sessioni del venerdì del GP d’Austria, prima che la soluzione venisse usata in gara. (Motorsport.com Italia)

Fuori entrambe dal Q3, per Alpine le qualifiche di Silverstone sono state una delusione. Fernando Alonso (P11, 1:27.245): “È stato difficile oggi, ma penso che avessimo potenziale per entrare in Q3. (FormulaPassion.it)

Un tracciato perfetto per esaltare le prestazioni delle Formula 1, soprattutto se l’asfalto è asciutto È un circuito leggendario e con le monoposto di ultima generazione la sequenza di curve Maggots-Becketts-Chapel è estremamente veloce”. (FormulaPassion.it)

Tra chi ha guadagnato di più dal primo esperimento sul nuovo format della gara sprint va sottolineato più e più volte il nome di Fernando Alonso. Alla fine, però, l’asturiano può gioire dopo una qualifica “pasticciata” e ambire a un buon piazzamento in zona punti per la gara. (FormulaPassion.it)

Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. (Corriere TV)

In questo caso il terzo stint sarà coperto con gomma media, mescola che tutti i team hanno mantenuto nei set di gara La strategia risultata più veloce nelle simulazioni svolte dalla Pirelli prevede l’utilizzo di un set di medie al via ed il passaggio alle hard con una finestra per il pit-stop prevista tra il diciottesimo ed il venticinquesimo giro. (Motorsport.com, Edizione: Italia)