Covid, Figliuolo: “Possibile terza dose per i vaccini”

CalcioMercato.it INTERNO

Il commissario per l’emergenza Covid Francesco Figliuolo non ha escluso la necessità di una terza dose di vaccino in futuro. Potrebbe essere necessaria un’ulteriore dose per i vaccini anti-Covid.

Un’eventualità che sarà affrontata però con modalità differenti da quelli attuali: “In maniera graduale nei prossimi mesi – ha spiegato Figliuolo – si passerà ad una gestione ordinaria delle attività sanitarie da parte delle amministrazioni centrali e locali competenti”

A dirlo è il commissario per l’emergenza Francesco Figliuolo nel corso del suo intervento alla Camera dei Deputati. (CalcioMercato.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Cresce anche l’adesione e 6,63 milioni di lombardi hanno detto sì al vaccino Milano, 9 giu. (LaPresse)

cronaca. L'annuncio del commissario all'emergenza Covid, che non esclude una terza dose di vaccino. Sono poco più di 1.200 i nuovi casi di contagio. (TG La7)

Sarà comunque il governo a decidere entro il 31 luglio, quando dovrà stabilire se varare un nuovo stato d’emergenza e per quanto, attraverso un passaggio parlamentare. Che parta dal superamento della gestione emergenziale della pandemia. (Genova24.it)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Questa macchina deve condurre gradualmente nei prossimi mesi a un binario di ordinaria gestione dell’attività vaccinale futura che, stante gli attuali scenari, potrebbe prevedere la necessità di almeno un’ulteriore dose di richiamo“, dice Figliuolo. (StatoQuotidiano.it)

Attesa per oggi la decisione sulle riaperture delle discoteche in fascia bianca cronaca. L'annuncio del commissario all'emergenza Covid, che non esclude una terza dose di vaccino. (TG La7)