Università: caos a Medicina, il Consiglio di Stato apre a 1.600 immatricolazioni

ilSicilia.it SALUTE

“Dare la possibilità a tanti giovani di costruirsi un futuro – concludono gli avvocati – è la nostra più grande vittoria”.

I giudici amministrativi hanno disposto l’ampliamento dei posti anche per chi aveva proposto ricorso collettivo nel 2017 che adesso potrà dunque immatricolarsi a Medicina.

Inoltre, tale aumento di posti dovrebbe iniziare ad arginare la futura carenza di medici”.

Nei prossimi giorni decine di nostri ricorrenti potranno già immatricolarsi in Medicina nella sede scelta. (ilSicilia.it)

La notizia riportata su altre testate

La causa potrebbe essere un link inaccurato o troppo vecchio. (codice errore:771696954). . Il contenuto potrebbe essere trovato attraverso il nostro motore di ricerca (Quotidiano Sanità)

E in totale si tratta di 1600 posti in più. Ma attenzione: a quale test di medicina nello specifico (qui i risultati di quest’anno) si riferisce la decisione? (lentepubblica)

Nei prossimi giorni decine di nostri ricorrenti potranno già immatricolarsi in Medicina nella sede scelta. I giudici amministrativi hanno disposto l’ampliamento dei posti anche per chi aveva proposto ricorso collettivo nel 2017 che adesso potrà dunque immatricolarsi a Medicina. (BlogSicilia.it)

Oggi il Consiglio di Stato si sostituisce ancora una volta al ministero, fissando il numero di posti in più anche per il 2017. Oggi, infatti, a distanza di due anni, potranno frequentare i corsi anche gli studenti che furono esclusi dalle selezioni del 2017. (Nurse Times)

News | Test di medicina, gli esclusi vincono il ricorso: potranno iscriversi | VIDEO Sono stati accolti i ricorsi degli studenti che due anni fa non avevano superato il test d’ingresso a Medicina. “Le selezioni sono fatte da una società privata che fanno questi test a crocette a computer. (LE IENE)

E, nonostante il Miur non abbia mai dato seguito e riscontro, anche oggi il Consiglio di Stato si sostituisce ancora una volta al Ministero fissando il numero di posti in più anche per il 2017”. “Dare la possibilità a tanti giovani di costruirsi un futuro – concludono gli avvocati – è la nostra più grande vittoria!” (Economy Sicilia)