Carige, incontro non stop con i sindacati su chiusure ed esuberi: ridotte le uscite da 800 e 680 unità

IVG.it ECONOMIA

Intanto, il numero di uscite – no licenziamenti – previsto dalla fine dell’anno al 2023 in base al piano industriale presentato 8 mesi fa dai tre commissari di Carige è sceso da 800 a 680.

L’altro aspetto su cui i sindacati hanno avuto rassicurazioni è quello delle chiusure degli sportelli: né tra i 45 che chiuderanno a breve né i 50 previsti a giugno porteranno all’uscita di Carige da regioni italiane. (IVG.it)

Ne parlano anche altre fonti

Si creerà poi un fondo di solidarietà ad hoc per consentire lo sfruttamento di ‘Quota 100’ a chi abbia i requisiti. Complessivamente si tratta di un accordo positivo che dovrebbe contribuire al rilancio della banca”. (IVG.it)

Banca Carige ha raggiunto l’accordo con le rappresentanze nazionali e aziendali di Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisin in merito alle. modalità di gestione delle ricadute del piano strategico 2019-23 sui lavoratori. (Finanzaonline.com)

Banca Carige e le rappresentanze nazionali e aziendali di Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisin hanno raggiunto l'accordo in merito agli esuberi previsti dal Piano Strategico 2019-23. L'accordo rappresenta anche uno dei principali passaggi propedeutici all'esecuzione del rafforzamento patrimoniale deliberato dall'assemblea straordinaria degli azionisti lo scorso 20 settembre. (GenovaToday)

Banca Carige ha raggiunto l'accordo con le rappresentanze nazionali ed aziendali di Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisin, sulle modalità di gestione delle ricadute del Piano Strategico 2019-23, che prevede la valorizzazione della banca commerciale, il rafforzamento della gestione del risparmio (wealth management) e la semplificazione operativa (lean). (SanremoNews.it)

Si tratta di un corretto bilanciamento del senso di responsabilità mostrato dal sindacato. Le nuove assunzioni saranno in un rapporto di 1 a 1 rispetto alle uscite previste con Quota 100”. (FIRST CISL)

di Redazione. E' stato siglato l'accordo tra Carige e le organizzazioni sindacali sul piano dell'istituto. Viene confermata l'intesa, filtrata già alla vigilia, su un numero di 680 uscite volontarie, tra pensionamenti e prepensionamenti, rispetto agli 800 inizialmente previsti (1.200 le uscite annunciate a febbraio considerando anche i 400 già contenuti in precedenti accordi sindacali). (Telenord)