Classifica Censis 2021, l'Università di Bologna si conferma prima tra i mega atenei italiani

BolognaToday INTERNO

Quest'anno l'ateneo felsineo ha ottenuto anche un lusinghiero piazzamento nella classifica della nuova edizione del QS World University Rankings by Subject, che ha posto l'Università di Bologna nella top 100 mondiale in 22 discipline.

Al settimo posto si colloca una new entry: l’Università di Palermo,. passata dai grandi ai mega atenei statali, che con 82,7 di punteggio totale si posiziona prima della Statale di Milano (81,8). (BolognaToday)

Su altre fonti

Nella città della Valle dei Templi si inaugura Scienze della Formazione e Scienze Motorie e adesso ci sono sette corsi, tra cui Economia aziendale e Lingue Ma l’università ha scelto anche di continuare la politica di decentramento. (La Repubblica)

La deputata del gruppo Misto Simona Suriano è intervenuta a seguito dei risultati della classifica Censis relativi alle università italiane. Seppur con delle voci in crescita l’ateneo registra una contrazione degli iscritti e il terz’ultimo posto nella classica delle grandi università italiane. (CataniaToday)

La valutazione degli Atenei si è basata su diversi indicatori: Servizi, Borse, Strutture, Comunicazione e servizi digitali, Internazionalizzazione, Occupabilità. (Luca Galvani)

Migliori università d’Italia: i grandi atenei statali. I grandi atenei comprendono quelli dai 20mila ai 40mila iscritti, sul podio troviamo:. l’università degli Studi di Perugia. l’università degli Studi di Salerno. (Milano Notizie.it)

Classifica Censis delle Università Italiane, UniTO sesta, il Poli è terzo tra i Politecnici. Tempo di lettura: (Mole24)

Segue al quinto posto della classifica università italiane Censis, la celebre Università di Pisa, con 84,8 punti, e al sesto l’Università di Torino , nota soprattutto per il rinomato Politecnico (82,8). (Ultim'ora News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr