Palermo Zona Rossa, pronta ordinanza di Musumeci

Diretta Sicilia INTERNO

Alla regione Musumeci starebbe già scrivendo l’ordinanza e la zona rossa di Palermo entrerà in vigore da domani o giovedì al massimo.

Palermo sarà zona rossa per ordinanza del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

Sono, appunto, numeri da zona rossa

Ordinanza di Musumeci a breve. Il provvedimento è stato deciso dal Governatore, d’intesa con il sindaco Leoluca Orlando e le autorità sanitarie. (Diretta Sicilia)

Su altre fonti

Le postazioni saranno allestite dalla Protezione civile regionale già dalla prossima settimana. Sempre all’erta, dunque, accanto alla gente che ha ancora bisogno della nostra sanità, rivelatasi fra le migliori in Italia” (TeleNicosia)

Asporto e domicilio in bar e ristoranti, il primo solo fino alle 18. Scuole. Nell'ordinanza firmata dal presidente Nello Musumeci "trovano applicazione nel comune di Palermo le disposizioni nazionali per le zone rosse". (Giornale di Sicilia)

grande sconforto, molti non hanno voglia di parlare. Non ci sono più turisti. I negozi di Palermo stanno patendo anche l’impatto della pandemia da covid19 sul turismo che è stato dirompente (BlogSicilia.it)

Le postazioni saranno allestite dalla Protezione civile regionale già dalla prossima settimana. Un vertice, nel pomeriggio di oggi al Palaregione di Catania, con tutti i direttori generali della sanità siciliana, voluto dal presidente della Regione Nello Musumeci per fare il punto sull’andamento dei contagi e sul potenziamento dei punti vaccinali nelle nove province dell’Isola. (Giornale di Sicilia)

Non solo: «Nella zona rossa le attività didattiche del secondo e terzo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado, nonché le attività didattiche della scuola secondaria di secondo grado si svolgono esclusivamente in modalità distanza» (Biancavilla Oggi)

COSA PREVEDE LA ZONA ROSSA: COSA SI PUO’ FARE E COSA NO. . . Aderendo alle disposizioni nazionali, con la zona rossa si applicano le seguenti misure:. – Sono vietati tutti gli spostamenti (anche all’interno del Comune) tranne che per motivi di necessità, comprovate esigenze lavorative o di salute. (Stadionews.it)