Monreale e gli altri Comuni zona arancione, Palermo è zona rossa

Monrealelive.it INTERNO

Monreale, come ha confermato anche il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, vanta, assieme agli altri Comuni della provincia, una situazione emergenziale molto più leggera rispetto a Palermo, “per cui continuiamo a monitorare – dice il primo cittadino – e ovviamente sarà mia cura informare tutti sulle eventuali determinazioni”

In questo momento l’Asp di Palermo ha dato priorità a Palermo che è appena stata dichiarata zona rossa, altri provvedimenti potrebbero essere presi per gli alti Comuni della provincia di Palermo che comunque restano in una situazione emergenziale più stabile e tranquilla rispetto al Capoluogo. (Monrealelive.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo tali disposizioni «è assicurato in presenza sull’intero territorio nazionale lo svolgimento dei servizi educativi per l’infanzia e dell’attività scolastica e didattica della scuola dell’infanzia della scuola primaria del primo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado». (Biancavilla Oggi)

Asporto e domicilio in bar e ristoranti, il primo solo fino alle 18. E' vietato, in ingresso ed in uscita, il transito per raggiungere le seconde case (abitazioni non principali). (PalermoToday)

Ricovero all'Ismett di Palermo per una paziente pugliese di 37 anni, positiva al Covid e affetta da grave polmonite bilaterale, per la quale potrebbe essere eventualmente necessario il trattamento con Ecmo, l'ossigenazione extracorporea cuore-polmone. (La Repubblica)

l presidente della Regione siciliana ha dichiarato Palermo zona rossa a causa del covid. Lo dice il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando (La Sicilia)

Non ci sono più turisti. I negozi di Palermo stanno patendo anche l’impatto della pandemia da covid19 sul turismo che è stato dirompente “Non so cosa dire – dichiara – per noi la zona rossa è molto penalizzante. (BlogSicilia.it)

Le postazioni saranno allestite dalla Protezione civile regionale già dalla prossima settimana. Condividi l'articolo su:. . . . 1. . . . . . . . Un vertice, nel pomeriggio di oggi al Palaregione di Catania, con tutti i direttori generali della sanità siciliana, voluto dal presidente della Regione Nello Musumeci per fare il punto sull’andamento dei contagi e sul potenziamento dei punti vaccinali nelle nove province dell’Isola. (TeleNicosia)