Asti, la manifestazione di protesta di ambulanti e commercianti con il corteo in città (foto e video)

ATNews INTERNO

Una quarantina di furgoni sono partiti da piazza Alfieri per percorrere corso Dante, viale Partigiani in direzione piazza Torino, corso Torino, corso XXV Aprile, per poi tornare in centro percorrendo corso Alfieri e corso Alessandria, fino alla rotonda della nuova zona commerciale, e fare rientro in piazza Libertà.

Al termine, una delegazione è stata ricevuta in Prefettura dal viceprefetto Arnaldo Agresta

Totale appoggio alla protesta è arrivato dal sindaco Maurizio Rasero, dal vice Marcello Copo, dall’assessore Maurizio Marrone e dal vicepresidente Fabio Carosso della Regione Piemonte, tutti presenti alla manifestazione. (ATNews)

Su altre fonti

Abbiamo chiesto al Comune di Lecco di non conteggiare a carico degli ambulanti aderenti penalità o assenze”. “Manifestiamo perché il Governo ci sta penalizzando in modo indiscriminato: è come se noi ambulanti non esistessimo – spiega il presidente Fiva Lecco, Rino Barbieri -. (Lecco Notizie)

Torino, ambulanti in piazza. A Torino a manifestare sono ambulanti e mercatali dei generi non alimentari. Vogliamo risposte serie al Governo. (Il Primato Nazionale)

Abbiamo il diritto di chiedere misure importanti che consentano di dare respiro alle casse delle nostre imprese. Una giornata di protesta per dire basta alle mancate riaperture, chiedere interventi di sostegno concreto al settore e l'attivazione di un tavolo di crisi per il commercio ambulante. (LA NAZIONE)

Questo invece il commento di Vissani sul CarbonaraDay, giornata istituita per celebrare il piatto tipico della tradizione gastronomica italiana conosciuto e amato in tutto il mondo. Per finire un buon pepe macinato al momento e abbiamo tutti gli ingredienti che danno l’eleganza e la raffinatezza di una buona carbonara” (LaPresse)

Oggi sono scesi in piazza non per lavorare ma per far sentire la loro voce, e mi è sembrato doveroso essere al loro fianco, coinvolgendo anche i media locali. (ValsusaOggi)

Sul tavolo, inoltre, la richiesta di maggiori controlli, per quanto riguarda il mercato regionale di Santa Colomba, per evitare ingressi degli ambulanti non autorizzati. Dobbiamo ritornare al lavoro perché non possiamo più andare avanti”. (NTR24)