Offerte di winback per “riprendersi” i clienti: multa da 4,8 milioni per Tim

CorCom ECONOMIA

“L’Autorità ha rilevato che Telecom, violando l’art.

22 del Codice del Consumo, da giugno 2018 non ha fornito informazioni chiare ed immediate nella promozione di offerte “personalizzate” di winback per i servizi di telefonia mobile rivolte ad ex clienti”, si legge nella nota emessa dall’Authority a seguito del provvedimento.

Pratiche commerciali scorrette nella promozione di offerte di winback e servizi non richiesti: queste le attività che hanno portato l’Autorità Antitrust a infliggere a Tim una sanzione da 4,8 milioni di euro nell’ambito dell’istruttoria avviata per verificare le “promozioni” da giugno 2018.

Secondo l’Agcm Tim ha violato due articoli del Codice del Consumo: il 22 e il 65.

65 del Codice del Consumo, nella fase di adesione a tutte le offerte di telefonia mobile, “Telecom ha pre-attivato diversi servizi e/o opzioni aggiuntivi rispetto all’offerta principale, con aggravio di costi, senza il preventivo ed espresso consenso del consumatore”. (CorCom)

La notizia riportata su altri media

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Antitrust) ha concluso un’istruttoria nei confronti di Telecom Italia S.p. L’Autorità ha inoltre accertato che, in violazione dell’art. (Investire Oggi)

Lo rende noto la stessa Antitrust precisando Tim da giugno 2018 non ha fornito informazioni chiare ed immediate nella promozione di offerte “personalizzate” di winback per i servizi di telefonia mobile rivolte ad ex clienti e che ha attivato servizi non richiesti. (InvestireOggi.it)

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha concluso un'istruttoria nei confronti di Telecom Italia, accertando due violazioni del Codice del Consumo e multando la società per un importo complessivo di 4,8 milioni di euro. (La Stampa)

L'Autorità è giunta questa conclusione in seguito all'istruttoria avviata sull'operatore che ha portato all'accertamento di due violazioni del Codice del Consumo, sulla base delle quali è stata comminata alla multa milionaria. (Tech Fanpage)

65 del Codice del Consumo, nella fase di adesione a tutte le offerte di telefonia mobile, Telecom ha pre-attivato diversi servizi e/o opzioni aggiuntivi rispetto all’offerta principale, con aggravio di costi, senza il preventivo ed espresso consenso del consumatore. (Key4biz)

CHE COSA HA DECISO L’ANTITRUST SU TIM. Ecco tutti i dettagli. (Startmag Web magazine)