Esordio vincente per la Costa D'Avorio di Kessie. Prima storica vittoria del Gambia

La Gazzetta dello Sport SPORT

Gli Elefanti superano 0-1 la Guinea Equatoriale grazie al gol del capitano Gradel.

Tra un’ammonizione e l’altra, l’ultimo squillo è però ancora di un ottimo Barrow - poi Mvp -, che costringe Babacar Diop al tuffo e traghetta il suo debuttante Gambia a un esordio vincente.

Mauritania-Gambia 0-1 — C’è esordio ed esordio.

In serata ottimo esordio della Costa d’Avorio nel girone E, che sblocca sùbito il match contro la Guinea Equatoriale e lo conduce a meta con qualità e pochi rischi: il match winner è Gradel. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

"Ecco gli inni": ma quello della Mauritania non parte mai. La classifica del gruppo E: Costa d'Avorio punti 3; Algeria e Sierra Leone 1; Guinea Equatoriale 0. (Eurosport IT)

Calcio. Coppa d'Africa 2021, Guinea Equatoriale-Costa d'Avorio 0-1: gli highlights del debutto di Kessié e Haller. COPPA D'AFRICA - Vince la Costa d'Avorio che batte 1-0 la Guinea Equatoriale e si prende la vetta del girone dopo il passo falso dell'Algeria contro la Sierra Leone. (Eurosport IT)

Sorride la Guinea. Lo 0-0 odierno fa sicuramente più piacere alla Guinea, visto che il Senegal di Sadio Mane e compagni, sulla carte è una delle nazionali favorite per il titolo finale. Per quanto riguarda gli “italiani” in campo, tra le fila del Senegal hanno giocato Mbaye e Keita Balde, mentre per la Guinea è sceso in campo Diawara. (Calcio In Pillole)

Decide il grande tiro dalla distanza di Gradel al 5′ del primo tempo. Highlights e gol Guinea Equatoriale-Costa d’Avorio 0-1, Coppa d’Africa 2022 (VIDEO). (Sportface.it)

Nella ripresa è sempre il Marocco a condurre la partita e a sfiorare più volte il gol, senza riuscirsi fino ai minuti di recupero finali. Nel girone B, invece, prima vittoria per il Malawi che si impone 2-1 sullo Zimbabwe, che resta ultimo a 0 punti. (Calcio In Pillole)

E' andata in programma la prima partita del girone E tra Guinea Equatoriale e Costa d'Avorio, gara valida per la Coppa d'Africa. E’ andata in programma la prima partita del girone E tra Guinea Equatoriale e Costa d’Avorio, gara valida per la Coppa d’Africa. (Pianeta Milan)