Servirà anche una quarta dose di vaccino?

Today.it SALUTE

E ha aggiunto: "Sta emergendo il confronto su una seconda dose di richiamo (la quarta dose, ndr) con gli stessi vaccini attualmente in uso.

In Ungheria, dal 13 gennaio, c'è la possibilità per chiunque lo richieda di ricevere la quarta dose.

Si tratta del primo Paese in Ue a partire con la campagna per la quarta dose per tutti

La Danimarca offrirà la quarta dose di vaccino anti covid ai soggetti più vulnerabili. (Today.it)

Su altre fonti

Queste le ulteriori parole della Cooke, che sottolinea la necessità di avere a disposizione «i dati clinici per approvare un nuovo vaccino». L’ema temporeggia sul vaccino per Omicron. Potrebbero allungarsi i tempi per l’approvazione di vaccini con formule adattate alla variante Omicron. (Notizie.it )

L’Ungheria è quindi il primo paese in UE a partire con la quarta dose di vaccino per tutti i cittadini In UE si discute sulla quarta dose di vaccino anti-Covid, una proposta che fa titubare gli esperti. (News – Roba da Donne)

"La quarta dose" di vaccino anti-Covid "che stanno proponendo è ancora sul ceppo del virus originario di Wuhan, ma quella proteina non esiste più da un anno e mezzo". (Adnkronos)

La quarta dose "ora non serve" per Mauro Pistello, direttore dell'Unità operativa di virologia dell'Azienda ospedaliera universitaria Pisana "Posso pensare che la somministrazione di una eventuale quarta dose di vaccino anti-Covid potrebbe essere utile alle persone con fragilità importanti che, in maniera documentata, non hanno risposto alla terza dose. (Adnkronos)

Quarta dose in altri paesi. Israele ha già somministrato la quarta dose a buona parte della popolazione e ora si attendono i dati, dice Abrignani. (Ck12 Giornale)

C'è necessità di completare la terza dose e di vedere cosa accade. «I Paesi che avviano la somministrazione di una quarta dose ci daranno dati prima degli altri. (LaC news24)