Variante Delta, nuovo picco in Gran Bretagna: 48.553 casi in un giorno, 63 i morti

leggo.it INTERNO

Con la variante Delta ormai prevalente la Gran Bretagna fa regitrare un nuovo picco di contagi.

Variante Delta, dalla Spagna alla Grecia: ecco i Paesi più a rischio

Anche se non ci sono le ospedalizzazioni dell'anno scorso, perché comunque gran parte della popolazione è vaccinata, di fatto stanno salendo.

Sono 48.553 i nuovi casi di Covid nel Regno Unito nelle ultime 24 ore, il livello più alto da gennaio. (leggo.it)

La notizia riportata su altri media

Fornito da Rai News Inghilterra, Londra, caldo record 160721 (Ap Photo). In Inghilterra è stata emessa un'allerta per un'ondata di caldo straordinario prevista per il weekend, quando si potrebbe registrare il giorno più caldo dell'anno. (Notizie - MSN Italia)

Un numero che, al 15 luglio, porta a 128.593 il totale delle vittime a causa del virus nel Regno Unito. Un dato che, nelle 24 ore, porta il Regno Unito a registrare il nuovo picco massimo di contagi dallo scorso mese di gennaio del 2021. (Investire Oggi)

Finiti gli entusiasmi degli europei di calcio, il vecchio continente sta affrontando delle ore difficili dovute al forte aumento dei contagi. In particolare il Regno Unito e la Russia stanno registrando dei tristi primati. (Yahoo Notizie)

Per la prima volta da metà gennaio, la Gran Bretagna supera i 50mila nuovi contagi in 24 ore. “Raddoppiamo i casi ogni 12-18 giorni, per fortuna i vaccini fanno resistenza”, ha detto il professore, secondo il quale la vaccinazione cambia in maniera massiccia il legame fra contagi, ricoveri e decessi (Lifestyleblog)

Il sito del Ministero della Salute Il dato arriva mentre lunedì decadranno praticamente tutte le misure anti Covid in Inghilterra. (L'Occhio)

Nel corso dell'ultima settimana i nuovi contagi sono cresciuti di oltre il 40% e i morti del 47,9% (da domenica scorsa sono stati 284). (Rai News)