Neri (Pd) lascia il consiglio: "Largo ai giovani"

LA NAZIONE INTERNO

Il Pd perde il suo storico uomo di punta in consiglio comunale.

"A Pietrasanta ho svolto un ruolo importante – argomenta Ettore Neri – e adesso è il momento della crescita di una nuova generazione di possibili amministratori

Il capogruppo Ettore Neri esce dall’assise e al suo posto sarà automatica la nomina di Nicola Conti e l’ingresso di Irene Tarabella.

(LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

Se i ballottaggi confermeranno la marginalità del voto grillino, la spinta per rompere l’intesa sarà fortissima e guidata da Virginia Raggi Soprattutto sarà interessante valutare dove è andato a finire il consenso del M5S. (ilmessaggero.it)

“Abbiamo non poche perplessità rispetto alla natura e alle modalità di convocazione di quell’incontro. È bene ricordare che l’iter di approvazione del regolamento dei quartieri è stato caratterizzato in maniera condivisa da un approccio apolitico e apartitico, per garantite ai nuovi comitati una genesi il più estranea possibile alla politica di questa città (ForlìToday)

Dem e grillini iniziano un cammino, che avrà come prima fermata di verifica le regionali del prossimo anno. Il percorso con il Pd è avviato anche a livello nazionale e sul territorio stiamo collaborando su temi importanti, c’è una buona sinergia”. (quotidianodigela.it)

Naturalmente quando è avvenuto a Caltagirone ha dato conferma della nostra prova generale di un fronte di centrosinistra unito per sconfiggere il centrodestra e riprenderci anche la città di Catania». L’obiettivo, alla luce della vittoria a Caltagirone dell’alleanza Pd-M5s è adesso quella di ripetere l’operazione a Catania con un candidato autorevole. (La Sicilia)

E anticipano a dicembre – prima della pausa per le festività natalizie – la data utile per le consultanzioni che serviranno a scegliere il candidato sindaco tra Francesco Raspini e Ilaria Vietina. Primarie del Pd, i dem premono sull’acceleratore. (LuccaInDiretta)

Domenico Venuti, sindaco di Salemi e segretario provinciale del Partito Democratico. Nei prossimi giorni incontrerò il gruppo dirigente del partito di Marsala per cercare l’ennesima soluzione” (Itaca Notizie)