Catanzaro, il "ground zero" del Pd che denuncia: «Logiche oscure nelle candidature alle Regionali»

Corriere della Calabria INTERNO

«Vicissitudini ancora da chiarire» in ordine alla gestione delle candidature alle Regionali, l’individuazione di una reggenza del partito a livello provinciale, l’avvio della fase congressuale che ponga fine a un commissariamento «ormai non più necessario».

Il Pd di Catanzaro è un “ground zero” che prova a risorgere dopo il voto del 3 e 4 ottobre che ha ulteriormente aumentato le macerie di un partito che da tempo non ha una rappresentanza nel Consiglio comunale e ora non ha una rappresentanza nemmeno in Consiglio regionale. (Corriere della Calabria)

Su altri giornali

È dunque necessario conciliare i tempi di questa importante scadenza con quelli propri del percorso delle primarie, evitando sovrapposizioni E che, rispetto alle iniziali previsioni di una consultazione a gennaio, prova ad anticipare i tempi. (LuccaInDiretta)

Ma la questione Catania e le possibili alleanze in vista delle amministrative stanno già alimentando il dibattito anche in seno al centro sinistra. L’obiettivo, alla luce della vittoria a Caltagirone dell’alleanza Pd-M5s è adesso quella di ripetere l’operazione a Catania con un candidato autorevole. (La Sicilia)

e Italia Viva di apoliticità e apartiticità delle elezioni di quartiere dopo che il Partito democratico, lo scorso venerdì, ha partecipato a un incontro nel quartiere Ospedaletto-Coriano aperto alla cittadinanza di natura chiaramente elettorale promosso e organizzato in un loro circolo". (ForlìToday)

Soprattutto sarà interessante valutare dove è andato a finire il consenso del M5S. La sindaca grillina uscente, Chiara Appendino, non ha nascosto la sua avversione al capogruppo del Pd, ora in corsa per la fascia di sindaco. (ilmessaggero.it)

Voi però ad Alcamo avete sostenuto una vostra candidata in contrapposizione con il sindaco pentastellato uscente, che poi ha vinto. Domenico Venuti, sindaco di Salemi e segretario provinciale del Partito Democratico. (Itaca Notizie)

Il percorso con il Pd è avviato anche a livello nazionale e sul territorio stiamo collaborando su temi importanti, c’è una buona sinergia”. Una collaborazione istituzionale, sui progetti, continueranno a garantirla, anche all’amministrazione comunale dell’avvocato, ma per il resto il percorso politico non incrocerà né Greco né i suoi alleati. (quotidianodigela.it)