Salvini: “Se virologi dessero parere unanimi non ci sarebbero milioni di italiani ancora da vaccinare”

LaPresse INTERNO

GUARDA ANCHE: Tensione nel centrodestra alla presentazione di Bernardo, screzio per una sedia

Il leader leghista: "I 15enni devono vaccinarsi obbligatoriamente?

“Se i virologi dessero parere unanimi non ci sarebbero milioni di italiani ancora da vaccinare” ha aggiunto.

Così Matteo Salvini a margine della presentazione del candidato sindaco di Milano di centro destra Luca Bernardo.

Dico di no". “Invito tutti ad ascoltare i medici e mettersi in sicurezza, chi ha altre patologie ed ha una certa età si deve vaccinare, se lei mi dice che debbono vaccinarsi obbligatoriamente i quindicenni dico di no”. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, a margine dell'inaugurazione del nuovo point della Lega per la raccolta firme per il referendum sulla giustizia. E sul suo vaccino ha detto di aver prenotato per agosto (Corriere TV)

"Sul Green pass esteso occorre buon senso e non dividersi in tifoserie: su un tema così delicato che impatta sulla vita quotidiana delle persone non si possono rincorrere bandierine politiche. Ne parleremo se e quando ce ne sarà la necessità. (Corriere dell'Umbria)

Salvini dice che dovremo convivere con il Covid per i prossimi dieci anni Durante la presentazione di un nuovo punto di raccolta firme per i referendum sulla Giustizia della Lega a Milano, Salvini ha detto la sua sul tema di questi giorni: il green pass alla francese. (Fanpage.it)

Col Covid bisognerà conviverci e così con tutte le varianti (askanews) – “Noi con il Covid temo che dovremo conviverci per 10 anni. (askanews)

Sul green pass il premier non si è ancora espresso, almeno pubblicamente. Su questo "non inseguiamo modelli stranieri ma certamente il governo valuterà di estendere l'utilizzo del Green pass ad altri servizi nella logica di incentivare le vaccinazioni" (Today.it)

Una mediazione potrebbe essere imporlo soltanto nei locali al chiuso, oppure legandolo alla capienza. Ma alla fine proprio il green pass obbligatorio potrebbe essere il volano per tornare a ballare a fine luglio (RTL 102.5)