Non c'è storia: a Odermatt il superG inedito di Wengen. Paris 7°, Innerhofer 8°, Bosca 20°

Davide Marta SPORT

Un superG veloce, ma Odermatt non fa una piega.

GUARDA LA CLASSIFICA DEL SUPERG DI WENGEN. DOMME E INNER A FINE GARA – «Devo ancora migliorare in superG, ho alcune cose da mettere a punto.

BOSCA 20°, FRANZONI 30° – In crescita Guglielmo Bosca che conquista il miglior risultato in Coppa del Mondo: termina 20° a 1.49 (in Gardena aveva chiuso 21° il superG)

Marco Odermatt vince anche il superG inedito che si è disputato sul Lauberhorn di Wengen. (Davide Marta)

Ne parlano anche altri giornali

L’elvetico ha allungato in testa alla classifica generale della Coppa del Mondo, mettendo un’ulteriore ipoteca sulla conquista della Sfera di Cristallo. Di seguito il VIDEO della vittoria di Marco Odermatt nel superG di Wengen. (OA Sport)

Per Odermatt è il 10/o successo in carriera, il sesto in una stagione che lo vede come assoluto protagonista e candidato principale per la Sfera di Cristallo assoluta. Gara con partenza posizionata poco prima della stradina che porta alla Kernen-S, per un tempo totale di 1:29.00, ovvero il tempo del vincitore Marco Odermatt, che si conferma in uno stato di grazia. (Fantaski.it)

Per Odermatt si tratta della decima vittoria in Coppa del mondo, la sesta già in questa fantastica stagione Dopo la clamorosa vittoria nel gigante di Adelboden, sabato scorso, Odermatt è stato il più veloce su una pista sulla quale si lanciava per la prima volta. (Corriere del Ticino)

Nella coppa di specialità Odermatt avvicina Kilde 380 a 319, mentre in quella generale lo svizzero è imprendibile con quasi 400 punti in più sul norvegese. Wengen, 13 gennaio 2022 - Marco Odermatt appare una macchina da guerra imbattibile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

emmeno Kilde riesce a fare meglio dello svizzero che chiude il suo SuperG di Wengen con il teempo di 1'29'00. (NEVEITALIA.IT)

Il migliore degli azzurri è Dominik Paris, settimo, che precede di un solo centesimo il bravissimo Christof Innerhofer. Marco Odermatt, voto 10: Il beniamino di casa non perde occasione di strabiliare gli appassionati, galvanizzandosi come pochi sulle piste svizzere (OA Sport)