Pd, ecco chi sono i giovani under 35 capilista scelti da Letta

La Stampa INTERNO

L’obiettivo del segretario dem Enrico Letta è chiaro: «Dare spazio e attenzione ai giovani».

Ha 31 anni ma già a 15 si è avvicinata ai movimenti di sinistra prima di iscriversi al Pd dopo la maturità.

Si tratta di Rachele Scarpa, Caterina Cerroni, Raffaele La Regina e Marco Sarracino.

Segretario del Pd di Napoli, laureato in Economia aziendale all’Università Federico II, è stato segretario dei Giovani democratici della Campania

La prima elezione è a 19 anni nel Consiglio comunale della sua città, prima di far parte dei Giovani democratici. (La Stampa)

Su altre fonti

Al momento secondo le simulazioni di Youtrend in Trentino Alto Adige sono contendibili dal centrosinistra solo i due collegi di Trento e Bolzano per il Senato (in Alto Adige il resto sarebbe già appannaggio dell'Svp) Sara Ferrari, Luca Zeni, Pietro Patton, Alessandro Olivi. (il Dolomiti)

Subito nel tuo abbonamento:. (il Resto del Carlino)

Rachele Scarpa, 25enne, trevigiana, è Capolista alla Camera nel collegio plurinominale venezia-treviso-belluno Caterina Cerroni, 31 anni, originaria di Agnone, è capolista nel collegio plurinominale della camera in Molise. (la Repubblica)

Un gesto di grande disponibilità al partito: non c’è possibilità di elezione, con quel posto, ma non molti l’hanno fatto È lei una dei capilista scelti dal Partito Democratico per i collegi veneti alle elezioni politiche del 25 settembre. (Corriere)

Il senatore uscente: “Non voglio essere ipocrita, per me mi aspettavo un esito diverso e sono sinceramente amareggiato”. VENEZIA. A Venezia Andrea Martella capolista al Senato e Piero Fassino numero 2 alla Camera. (Il Mattino di Padova)

Infine Marco Sarracino, 32 anni, segretario del Pd di Napoli, laureato in Economia aziendale, ex segretario dei Giovani democratici della Campania, dal 2013 è componente della direzione nazionale In particolare i democratici puntano su quattro under35:. (Today.it)