I bitcoin bruciano montagne di energia: ecco che cosa sta succedendo

InsideOver ECONOMIA

La principale fonte di produzione di energia elettrica è legata ai combustibili fossili e ciò contribuisce ad un alto livello di emissioni di anidride carbonica

Si tratta di un quantitativo energetico superiore a quello utilizzato dai Paesi Bassi (108 terawatt ore l’anno), dagli Emirati Arabi Uniti (113.20 terawatt ore l’anno) e dall’Argentina (121 terawatt ore l’anno) nell’arco di dodici mesi.

Una ricerca dell’Università di Cambridge ha dimostrato che le attività di calcolo informatico necessarie per garantire le transazioni del bitcoin generano un impressionante consumo di energia elettrica, pari a 121.36 terawatt ore (TWh) l’anno. (InsideOver)

La notizia riportata su altri media

(LaPresse) – Aumentano i ricoverati con sintomi di coronavirus in Italia. Lo riporta il bollettino del ministero della Salute (LaPresse)

Che cosa sono le criptovalute. Tecnicamente, una criptovaluta è una valuta digitale, ovvero una moneta completamente virtuale, generata attraverso una serie di codici protetti. La criptovaluta può essere considerata un’ottima possibilità di diversificare l’investimento e di tutelarsi nei confronti di una possibile svalutazione delle altre valute. (Gallura Oggi)

Ethereum 2.0. e i DEX. Anche se esistono alternative ai DEX basati su Ethereum e metodi per ridurre le commissioni gas, attualmente questi offrono una soluzione temporanea. Di conseguenza, con ogni probabilità le commissioni gas continueranno ad essere un problema, almeno fino al lancio di Eth2 (Cointelegraph Italia)

Al contrario il metallo giallo invece richiede un processo di lavorazione e il trasporto dei materiali, che contribuiscono a incrementare la quantità di sostanze tossiche nell'aria. Oro vs Bitcoin: conlusioni. (Investire.biz)

This is your bitcoin warning: Taylor, bitcoin e le celebrità. Un’altra definizione di Taylor parla come segue:. “Bitcoin ha tutte le caratteristiche della follia finanziaria collettiva. Alcune Banche Centrali e anche le istituzioni stesse sono anni che partecipano con strumenti finanziari alla compravendita di Bitcoin. (Cryptonomist)

L’ultima tentazione di molti risparmiatori sono i Bitcoin, ormai entrati a far parte dell’immaginario collettivo come una concreta – e tutto sommato facile – possibilità di dare una svolta alla propria vita. (Nicola Porro)