Tennis, Djokovic saluta l'Australia, impresa storica di Lucia Bronzetti

Corriere Romagna SPORT

Colgo quindi l’occasione, oltre che per complimentarmi, anche per ringraziarla per l’esempio positivo che la sua condotta è per i giovani della nostra cittadina” conclude Stefania Sabba

Nel turno finale delle qualificazioni la romagnola ha battuto in rimonta 4-6, 6-2, 6-1 la giapponese Nao Hibino.

Per un Novak Djokovic ai saluti (il Governo australiano gli ha revocato il visto), c’è il tennis romagnolo che vive un momento magico. (Corriere Romagna)

Su altre testate

C’è anche un po’ di Emilia-Romagna agli imminenti Australian Open di tennis: la riminese Lucia Bronzetti si è qualificata al tabellone principale del torneo di Melbourne, centrando la sua prima apparizione in un main draw di un torneo del Grande Slam. (Corriere della Sera)

Tale risultato è raggiunto nell’ultimo turno di qualificazione rimontando da 4-6 0-2 l’atleta giapponese Nao Hibino, con lo score 4-6 6-2 6-1 ,superando le qualificazioni degli Australian Open, tra i migliori risultati della sua carriera sinora. (Il Clandestino Giornale)

Thomas Fabbiano è sconfitto per 7-5 4-6 6-3, in due ore e 19 minuti, dall'ecuadoregno Emilio Gomez; Flavio Cobolli viene stoppato 6-3 6-2, in un'ora e 29 minuti, dall'argentino Tomas Martin Etcheverry (Tuttosport)

Sono stati effettuati i posizionamenti delle giocatrici qualificate nel tabellone principale degli Australian Open 2022. La semifinale di Chicago e il terzo turno agli US Open con scalpo della spagnola Paula Badosa sono gli ulteriori risultati di rilievo della ventunenne. (OA Sport)

Bronzetti, n.145 Wta e 26esima testa di serie, ha battuto in rimonta per 4-6 6-2 6-1, dopo quasi due ore di lotta, la giapponese Nao Hibino, n.129 Wta e 15esima testa di serie. Missione compiuta per Lucia Bronzetti e Martina Trevisan nelle qualificazioni degli Australian Open, primo Slam del 2022 (in programma dal 17 al 30 gennaio con un montepremi 54,2 milioni di dollari) sui campi in cemento di Melbourne Park nella metropoli australiana. (Tuttosport)

Il tennista nipponico, settima testa di serie, aveva sconfitto nei turni precedenti anche Andrea Arnaboldi e Gian Marco Moroni. Il tennista di Avola, numero 150 nel ranking ATP e ventinovesima testa di serie, è stato sconfitto in poco meno di un’ora e mezza di partita dal giapponese Taro Daniel, numero 120 del ranking, col punteggio di 6-4 6-3. (Giornale di Sicilia)