Germania, Lahm a sorpresa: "Non palesate la vostra omosessualità"

Germania, Lahm a sorpresa: Non palesate la vostra omosessualità
Footballnews24.it SPORT

Mi sembra che attualmente nella Bundesliga ci siano davvero poche chances di osare con successo un passo simile e uscirne senza danni personali.”

Philipp Lahm verrà ricordato come uno dei difensori più forti al Mondo, ma ora anche per un altro motivo.

Molti tifosi, purtroppo, hanno una mentalità decisamente retrograda e accettare che un giocatore della squadra del cuore sia gay non sembra contemplato. (Footballnews24.it)

Su altri media

Nello stesso infatti si critica apertamente il mondo del pallone teutonico per il muro sollevato di fronte a quei calciatori pronti a fare coming out. "La paura di essere discriminati e isolati dopo un coming out è ancora talmente grande da indurre i calciatori gay a nascondere la loro omosessualità". (Sport Fanpage)

Ma sono tanti gli atleti ad averlo fatto: per alcuni è stato semplice, altri sono stati discriminati e c’è pure chi è arrivato al suicidio. Matteo Nava @NavMatteo (La Gazzetta dello Sport)

Bufera in Germania su Philipp Lahm, il 37enne mito del calcio teutonico, ex bandiera del Bayern Monaco e della Nazionale, con la quale da capitano è diventato campione del mondo nel 2014. Se un calciatore gay avesse necessario coraggio, beh, allora "dovrebbe mettere nel conto che in molti stadi verrebbe fatto oggetto di insulti, offese e frasi diffamatorie: chi lo sopporterebbe e quanto a lungo?". (Liberoquotidiano.it)

Lahm controcorrente sui gay: “Se lo siete nel calcio, non dichiaratevi”

E incoraggia i calciatori a fare altrettanto, anche usando l'hashtag #ihrkönntaufunszählen ("potete contare su di noi"). "Attualmente mi sembrano scarse le probabilità che un tentativo (di fare coming out, ndr) all'interno della Bundesliga possa avere successo senza arrecare danni", precisa. (la Repubblica)

Il mondo del calcio), nel quale Lahm ha detto la sua sulla possibilità per un calciatore di fare coming out: "Se qualcuno mi chiedesse un consiglio, gli suggerirei di consultare una persona di fiducia, capire i motivi dietro questa decisione. (TUTTO mercato WEB)

Il motivo e la polemica. Ha parlato della categoria dei calciatori gay, Philipp Lahm Lahm e la frase sui gay: si accende la polemica. (Stop and Goal)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr