Spadafora: 'Ottimista per la Serie A, decidiamo il 28. Lunedì il protocollo per le partite'

Calciomercato.com SPORT

SUL CAMPIONATO - "Voglio essere ottimista.

Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport, è intervenuto a La Vita in Diretta su Rai 1, spiegando: "Abbiamo aiutato i collaboratori e lavoratori sportivi.

Le trasferirò al Comitato tecnico scientifico per fare in modo che la data del 28 sia quella giusta per decidere se si possa riprendere".

SULLA SERIE A - "Pochi minuti fa abbiamo pubblicato ufficialmente il protocollo che consente alle squadre di riprendere gli allenamenti. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri giornali

Se riparte l'Italia, riparte tutto lo sport, e anche il calcio. Il 28 maggio è probabile, quasi certo ormai, il via libera del governo alla riapertura del campionato di calcio. (la Repubblica)

. FIGC, Gravina replica all’AIC: “Paradossale pensare ad uno sciopero”. Serie A, le linee guida per la ripresa: dal divieto di proteste alle sale stampa chiuse. Il comunicato dell’AIC: “Stortura sugli stipendi, serve un accordo” Ha parlato così a La vita in diretta su Rai Uno il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora circa la ripresa delle attività e successivamente del campionato di Serie A. (Toro News)

Voglio esserlo sulla ripresa di tutto il Paese, ho detto un secco no quando contavamo i morti e ci chiedeva di ripartire col campionato. Ultimissime notizie Serie A: la ripartenza è vicina, lunedì il Governo accoglierà il Protocollo della FIGC e lo sottoporrà all'attenzione dei tecnici. (CalcioNapoli24)

Come si legge nel documento, inoltre, l’allenatore e lo staff tecnico dovranno indosssare sempre mascherina mantenendo una distanza minima di almeno 2 metri l’uno dall’altro. (LAROMA24)

Nel pomeriggio il Ministero dello Sport ha pubblicato le indicazioni per gli allenamenti delle squadre di calcio professionistiche. Foto: ansa.it (Zerocinquantuno.it)

Queste le sue parole:. Pochi minuti fa abbiamo pubblicato ufficialmente il protocollo che consente alle squadre di Serie A di riprendere gli allenamenti. (LAROMA24)